Cinque parti del corpo che non usiamo

Scopri cinque parti del corpo che non utilizziamo praticamente mai.

Parti del corpo che non usiamo
Fonte: Pixabay

Il corpo umano è una macchina perfetta, in grado di funzionare tra le sue mille complessità. Oggi giorno sono tanti gli studi pregressi che ci consentono di sapere che funzione hanno i vari organi o le parti del corpo che siamo soliti vedere ogni giorno, eppure alcuni di essi non hanno più uno scopo preciso, restando probabilmente come un ricordo di ciò che eravamo prima di evolverci. Una questione per certi versi comprensibile ma che da altri risulta sempre curiosa e ricca di interrogativi.
Oggi, quindi, al fine di saperne di più, proveremo a scoprire quali sono  cinque parti del corpo che non usiamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frutta: cinque cose che ancora non sai

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda curiosità legate alla salute e al benessere CLICCA QUI!

Ecco le cinque parti del corpo che non usiamo praticamente mai

I denti del giudizio. Come non pensare ai fastidiosi nonché spesso dolorosi denti del giudizio? Si tratta di quattro molari che la maggior parte delle persone è costretta a farsi togliere una volta apparsi e che spesso provocano solo tanti fastidi. In realtà, un tempo erano indispensabili per poter masticare in modo completo cibi spesso crudi e molto resistenti. Con l’evoluzione, però, la mandibola si è fatta sempre più piccola, rendendoli solo un ricordo del tempo che fu e la causa di molti mal di denti.

I capezzoli maschili. Ebbene si, probabilmente non ci si fa mai troppo caso ma i capezzoli maschili non hanno alcuna utilità. Perché ci sono, allora? Il motivo è semplice. L’embrione inizia a svilupparsi ancor prima che venga definito il sesso. E visto che ogni cosa deve essere al suo posto in entrambi i casi, si formano i capezzoli che avranno in seguito uno sviluppo nelle femmine ma che nei maschi resteranno come una parte inutilizzata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Limone e bicarbonato: 5 motivi per cui insieme fanno bene

I peli. Questi sono forse una parte del corpo che soprattutto le donne notano fin troppo spesso e che ad oggi non hanno più alcuna utilità. Ciò nonostante un tempo erano indispensabili per proteggere l’essere umano dal freddo.

Il coccige. Si tratta dell’ultima parte della colonna vertebrale che secondo gli studiosi corrisponde a ciò che resta della coda che avevano i primati.

L’appendice. In realtà su questo organo ci sono ancora molti dubbi. Secondo alcuni, infatti, l’appendice avrebbe una funzione di riserva per i batteri buoni mentre per altri è un organo del tutto inutile. Quello che è certo è che quando si infiamma ricorda a tutti della propria esistenza a causa del dolore e del pericolo che comporta se non curata come si deve.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy