Home Donne

Loredana Bertè: età, carriera, marito, figli e curiosità

CONDIVIDI

Loredana Bertè, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2019? Età, carriera, marito, figli, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere.

Loredana Bertè torna in gara al Festival di Sanremo 2019. Sulla scena musicale da tantissimi anni, con una grandissima carriera alle spalle, chi è davvero Loredana Bertè? Età, carriera, marito, figli, sorelle e tutto ciò che c’è da sapere sulla grande artista.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i vip da te più amati CLICCA QUI!

Loredana Bertè: età, vita privata, carriera e Mia Martina

loredana bertè età carriera

  • Nome d’arte: Loredana Bertè
  • Data di nascita: 20 settembre 1950
  • Età: 68 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Bagnara Calabra – Calabria – Italia
  • Altezza: 157 cm
  • Peso: 65 kg
  • Account social: Facebook
  • Sito Web: http://www.loredanaberte.it/

Loredana Bertè è considerata la regina del rock italiano. Nasce a Bagnara Calabra il 20 Settembre 1950, da Giuseppe Radames Bertè (1921-2017), professore di latino e dalla maestra elementare Maria Salvina Dato (1925-2003). E’ la terza di quattro sorelle, Leda (1945), Domenica (1947) e Olivia (1958). Dopo la separazione dei genitori, Loredana, insieme alla madre e alle sorele si trasferisce a Roma. Nella capitale Loredana e Domenica, diventata poi famosa come Mia Martini, cominciano a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Loredana frequenta il Piper Club dove conosce tantissimi artisti tra i quali Patty Pravo e Renato Zero con cui nascerà una forte amicizia. Il successo discografico arriva nel 1975 con Sei bellissima. Da lì, la Bertè ha collezionato una serie di successi grazie a brani che hanno scritto la storia della musica italiana come: Dedicato, E la luna bussò, In alto mare, non sono una signora, Amici non ne ho, Respirare e tanti altri. Ha partecipato al Festival di Sanremo 10 volte. Quella del 2019 è così la sua undicesima partecipazione al più importante Festival della canzone italiana.

Legatissima alla sorella Mia Martini, la sua morte rappresenta una grande sofferenza per la Bertè: “Quando uno è troppo brava, tu la distruggi, dicendo che porta male. Mimì non si drogava, si faceva una canna ogni tanto, ma hanno scritto di tutto. L’hanno infamata. Ancora la ricordano male”, ha recentemente dichiarato a Domenica Live.

Loredana Bertè: marito e figli

loredana bertè biografia

Loredana Bertè non è attualmente sposata e non ha figli. Nel suo passato, la cantante è stata sposata con Robert Berger, figlio del miliardario Tommaso Berger, di dieci anni più giovane di lei. Dopo una cerimonia celebrata alle Isole Vergini, i due divorziano nel 1987, per inadempienza degli obblighi coniugali da parte del marito.

Mel 1988 la Bertè iincontra il tennista svedese Björn Borg, presentatole al Roland Garros del 1973 dal suo fidanzato del tempo, Adriano Panatta e con Borg inizia una relazione. I due si sposano nel 1989 e si lasciano ne 1992. nel 1991, la Bertè sta male, viene ricoverata per per collasso da stress e si riavvicina alla sorella Mia Martini con cui partecipa al Festival di Sanremo 1993.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore