Dì addio a rughe e occhiaie con il bicarbonato di sodio

Usa il bicarbonato di sodio per avere una pelle liscia levigata e luminosa, il risultato ti sorprenderà.

Nei negozi puoi trovare una moltitudine di prodotti per eliminare le varie imperfezioni della pelle. Va tenuto presente, tuttavia, che spesso hanno effetti collaterali per via del loro contenuto di ingredienti chimici e sono generalmente piuttosto costosi. Fortunatamente, abbiamo il bicarbonato di sodio, un vero alleato per una pelle splendente!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

Tutto ciò che devi sapere sul bicarbonato di sodio

Ogni donna aspira ad essere più bella e più elegante possibile, minimizzando l’effetto degli anni sull’aspetto della sua pelle. Recentemente stiamo assistendo ad un ritorno d’interesse per le alternative naturali piuttosto che per le soluzioni convenzionali. Si tratta di metodi affidabili che sono stati adottati per secoli e non hanno nulla da invidiare alle alternative convenzionali per quanto riguarda la cura della pelle e non solo.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale che ha molte caratteristiche, tra cui avere proprietà detergenti, antibatteriche e antinfiammatorie. È quindi un alleato della tua salute. Tra i suoi benefici più noti:

Aiuta a trattare le infezioni del tratto urinario

Il bicarbonato di sodio è antibatterico e antiacido e ha l’effetto di accelerare il processo di guarigione di persone con questo tipo di infezione neutralizzando i batteri per la loro origine e diminuendo l’acidità delle urine. Se tuttavia, nonostante questo, il problema persiste, si consiglia vivamente di consultare un medico.

Ripristina la neutralità dell’acidità gastrica

Una dieta troppo ricca e squilibrata può causare problemi legati all’acidità dello stomaco e ai reflussi che ne derivano. Il bicarbonato di sodio, grazie alle sue proprietà alcalinizzanti e restitutive del pH corporeo, è in grado di neutralizzare l’acido dello stomaco e proteggere il rivestimento dello stomaco dalle ustioni.

Aiuta a curare l’influenza

Chiunque conosca il bicarbonato sa quanto sia efficace contro l’influenza e i suoi vari sintomi. Questo perché è un formidabile alleato contro i virus, specialmente in caso di influenza, dove può essere utilizzato senza indugio.

Aiuta ad eliminare i calcoli renali

I calcoli renali sono solitamente il risultato di un accumulo di acido urico nel corpo. Il bicarbonato mescolato con acqua scioglie così le pietre e ne impedisce la formazione. Grazie alle sue proprietà antiacide, ha la capacità di liberare il corpo dai depositi acidi e ripristinare l’equilibrio ionico di quest’ultimo.

Un alleato della pelle

Oltre ai suoi benefici per la salute, il bicarbonato di sodio è un eccellente cosmetico. Permette di limitare l’eccesso di sebo e combattere l’acne inoltre è un eccellente antibatterico. Elimina le occhiaie perché favorisce la circolazione sanguigna. Ha anche proprietà esfolianti che aiutano a pulire la pelle eliminando i punti neri e le imperfezioni. Usando il bicarbonato di sodio, l’incarnato diventa radioso e la pelle liscia e giovane.

La ricetta per la cura della pelle a base di bicarbonato di sodio

Ingredienti

1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio di acqua
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di miele

Metodo di preparazione e uso

Mescolare acqua, limone e bicarbonato di sodio. Quindi aggiungi il miele.  Mescolare bene e fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Applicare questa miscela sul viso evitando la zona del contorno occhi e lasciare agire per 15-20 minuti. Quindi sciacquare il viso con acqua tiepida. Questa maschera dovrebbe essere fatta solo una volta alla settimana perché l’uso quotidiano e eccessivo di bicarbonato di sodio, per non parlare di quello del limone, può seccare la pelle o addirittura danneggiarla.

Avvertenze

Se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti di questa miscela, si consiglia vivamente di parlare con il proprio medico prima di fare qualsiasi cosa.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Acqua e bicarbonato: ecco cosa accade se ne bevi un tot ogni giorno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy