Svelati i trucchi di questi incredibili spettacoli di magia

Spettacoli di magia, ecco qual’è il trucco di questi famosi numeri di magia.

Chi non si è mai chiesto almeno una volta come sia stato possibile che un mago sia riuscito a fare quella cosa? I maghi possono dividere una donna a metà o farla fluttuare nell’aria. Cari fan di David Copperfield, se siete curiosi di scoprire come fanno, qui vi spieghiamo i trucchi e le astuzie dietro i nostri numeri di magia preferiti.

Il trucco del mago è stato svelato

1. La donna segata a metà

Una donna si sdraia in una scatola stesa su un tavolo. Vedi la sua testa e i suoi piedi che sporgono ad ogni estremità. Tuttavia, il mago si avvicina e divide il corpo della modella in due. Sei stordito? Lo siamo stati tutti. In effetti, ci sono due donne con talenti da contorsioniste in due scatole separate.

2. Come levitano gli yogi indiani (artisti di strada)

Sicuramente ti sarà capitato di vedere gli artisti di strada “levitanti”. L ‘”illusione uomo fluttuante” viene solitamente allestita con una o due persone. In entrambi i casi, sembra che l’artista stia fluttuando a mezz’aria, sostenendo il proprio peso corporeo con la forza della propria mano …

Nella versione one-man, il mistico sembrerà fluttuare sopra un tappeto o un piccolo giardino in posizione seduta mentre tiene la cima di un’asta con la mano. Per lo spettatore, avrà la forza di farlo per ore e ore …

Gli yogi indiani affermano di aver padroneggiato i poteri di questa “levitazione”. In realtà, sono semplicemente riusciti a ingannare gli spettatori ignari usando principi di progettazione fondamentali e un po ‘di fisica.

In breve, l’illusione dell’uomo fluttuante si ottiene attraverso il posizionamento strategico di barre e piastre d’acciaio. E sebbene gli artisti sembrino sfidare le leggi della fisica, la struttura è straordinariamente stabile e contiene solo tre parti; 1) il sedile, 2) l’albero e 3) la piastra.

Naturalmente, c’è sempre un tappeto o un giardino per coprire il piatto, e l’artista di strada richiede anche maniche lunghe o vestiti larghi per aiutare a nascondere l’albero.

3.Il fazzoletto che sparisce tra le mani

Hai già visto un prestigiatore far sparire un famoso fazzoletto rosso nella sua mano? Alcuni di voi potrebbero persino avere il piccolo kit del mago contenente questo trucco. Per farsparire il fazzoletto serve un pollice finto nascosto nel palmo della mano.  Comunque ci vuole un po ‘di pratica.

4. La sega circolare

Più che impressionante, la svolta della sega circolare di David Copperfield solleva molte domande. In effetti, è lo stesso trucco della scatola tagliata a metà. Ma aggiungi una sega circolare e subito sembra incredibile!

8. Attorcigliare un cucchiaio

Se crediamo ai maghi, grazie alla forza del pensiero è possibile attorcigliare un cucchiaino. Tutti sotto i nostri occhi stupiti. In realtà, non è così complicato. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cucchiaio che hai torto prima e una semplice maniglia. Quindi, come sempre, è un grande gioco di prestigio.

9. La levitazione di una donna

Il trucco inizia con un assistente su un tavolo di fronte al mago. Il pubblico è stupito quando il mago improvvisamente rimuove il tavolo e l’assistente sembra levitare. Il mago quindi infilerà un cerchio intorno all’assistente per “provare” che non ci sono dispositivi o stringhe attaccati.

In realtà di solito la donna coinvolta nel trucco  indossa un abito lungo che scorre verso l’alto. Un dispositivo meccanico di levitazione è agganciato al mago. Spetta al mago distrarre il pubblico in modo che non notino l’esistenza del dispositivo …

È qui che entra in gioco l’hula hoop.

Per convincere la folla che nulla è collegato alla donna, il mago muove un grande hula hoop lungo la lunghezza della donna. La posizione in cui il dispositivo di sollevamento si collega al mago consente all’anello di passare agevolmente sul suo corpo.

10. Il mentalismo matematico

Chiedi a 3 amici di scegliere un numero inferiore a 10 e di scriverlo su un foglio di carta. La prima persona moltiplica il suo numero per 2, poi aggiunge 3 e lo moltiplica per 5. Quindi comunica questa cifra alla seconda persona, che aggiunge il proprio numero al risultato e moltiplica il tutto per 10. La terza persona aggiunge infine semplicemente la sua figura scelta in totale. E ora devi sottrarre 150 dal risultato finale. Il numero ottenuto ti dà i numeri scelti dalle persone. Il numero di centinaia è quello del primo e così via. Facile, no? o quasi.

12. Come sfidare la gravità

Ricordate il fantastico video di Michael Jackson  “Smooth Criminal?” Come poteva la pop star sfidare la gravità?

Sia nel video musicale che nelle esibizioni dal vivo, Jackson indossava scarpe fatte su misura che si agganciavano a un chiodo del palcoscenico. Una volta agganciato, era facile per lui piegarsi sopra.

14. Estrarre il coniglio dal cilindro

Questo è probabilmente il più comune e ben noto trucchetto magico: tirare fuori un coniglio da un cappello! I conigli sono difficili da nascondere. Alcuni usano un grande cappello con un doppio fondo. E sì, semplicemente, ma non si adatta a un coniglio adulto.

La soluzione è apparentemente semplice.

Nascondere il coniglio da un sacco di stoffa sul bordo del tavolo.

Naturalmente, oltre a sacco, coniglio e cappello, è necessaria anche una tovaglia per questo trucco.

Mentre il mago mostra alla folla che il cappello a cilindro è completamente vuoto, il coniglio è li appeso a un sacco di stoffa sotto la tovaglia. Ci vuole pratica poiché la parte difficile di questo trucco arriva quando alzi il cappello e fai scivolare dentro il coniglio da sotto, mettendo il cappello a testa in giù e poi tirando fuori il coniglio.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Illusione ottica: fissa l’immagine e, come per magia, i colori spariranno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy