Uomini preoccupatevi se la vostra metà è troppo silenziosa

Gli uomini farebbero bene a preoccuparsi se la loro compagna resta in silenzio e non se si lamenta troppo.

Gli uomini spesso si preoccupano del fatto che la loro compagna si lamenta tutto il giorno o se piange senza spiegare il perché. In realtà farebbero bene a non preoccuparsi se vengono svegliati nel bel mezzo della notte per essere accusati  di mancanza di affetto o se la loro compagna gli manda lunghi messaggi sui social network … Ma quando tace si che dovrebbero farlo, ecco il perchè.

Il silenzio è evocativo

NON FERITE IL PARTNER NELL’ORGOGLIO

Il silenzio è spesso più evocativo di un milione di parole, può rivelare tutta una serie di cose che non possono essere pronunciate. Spesso, le persone che scelgono di rimanere in silenzio nascondono un dolore profondo che le parole non possono spiegare. Se la tua compagna è diventata silenziosa, non fa più commenti o rimproveri o sorrisi, devi fare rapidamente qualcosa per salvare la relazione.

Quando una donna tace, significa che sta pensando al futuro della relazione. E’ indecisa se stare al tuo fianco o se lasciarti e andare avanti. È quindi molto probabile che lei annunci la sua partenza pochi giorni dopo il suo periodo di silenzio. Stai attento e prova a parlargli di cosa puoi fare per salvare la vostra relazione.

È stanca di argomenti che non portano a nulla

Tutti gli uomini saranno d’accordo nel dire che le donne parlano molto e spesso si lamentano. Ma quando una donna rimane in silenzio, significa che ha esaurito tutti i suoi mezzi. Ha provato di tutto per risvegliare la tua coscienza e farti cambiare comportamento nei suoi confronti senza ottenere nulla. Se la ami, non lasciarla andare, mostrale cosa significa per te, e cosa sei disposto a fare per riaverla.

Pensa che le sue parole non cambieranno le cose

A volte la donna può essere talmente ferita dalle azioni del suo partner che non ha più nemmeno l’interesse di parlarne poichè le sue parole non cambieranno le cose, e qualunque cosa faccia o dica, il suo uomo non cambierà mai. Decide dunque di rimanere in silenzio e si prepara a porre fine alla relazione.

Non è facile per una donna parlare delle cose che veramente le fanno male, quindi preferisce tenere le sue emozioni per se stessa perché sa che il suo uomo non sarà comprensivo e  che non le darà tutta l’attenzione e il conforto di cui ha bisogno. Ecco perché è così importante per un uomo innamorato prestare molta attenzione alle parole di una donna.

Che ci crediate o no, le lamentele ripetitive e le argomentazioni infernali tipiche della tua compagna sono in realtà una vera prova d’amore. Quando lei tace, potrebbe voler dire che non occupi più i suoi pensieri, e che sta solo aspettando il momento giusto per annunciare la sua partenza.

Una delle prime cose che devi fare quando noti che la tua compaga tace, è chiederti se hai fatto qualcosa che l’abbia ferita e scusarti. Questo gli dimostrerà che sei un uomo maturo che accetta i suoi errori e sa come risolverli.

Lei vuole più amore e affetto

A differenza degli uomini, le donne non esprimono tutto ciò che vogliono dire a parole. Quando una donna ha bisogno di affetto e amore, ha difficoltà a spiegarlo al suo coniuge. Ecco perché a volte sceglie di tacere, sperando che il suo uomo comprenda i suoi bisogni. Cerca di darle più affetto e amore, non ti costerà nulla, ma non sai quanto contribuirai a renderla felice.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Problemi di coppia: i segnali che ci dicono che siamo in crisi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy