Tatuaggi ispirati a fate e folletti

Fonte: Pinterest

Quando il magico mondo del bosco arriva anche tra i tatuaggi.

Chi non ha mai sentito una storia dove i protagonisti erano fate e folletti? I piccoli magici abitanti del bosco fanno da sempre parte della nostra immaginazione. Tra storie raccontate e fantasie popolari che li vedono al centro di miti e leggende, gli abitanti del bosco sono sempre più una realtà con la quale convivere e che, come tale, è giunta anche nel mondo dei tatuaggi. Come è facile immaginare, nonostante ci siano delle ovvie eccezioni, fate, elfi e folletti sono per lo più soggetti scelti dalle donne. Simboli che a volte vengono scelti per un puro fatto estetico e che altre servono ad indicare un amore per la natura, per la magia tanto cara ai bambini o per quel mondo nel quale tutti abbiamo creduto almeno una volta e che, proprio attraverso il tatuaggio, può diventare un po’ più reale, entrando a far parte della vita di tutti i giorni, quella da portare sempre con se. Ma cosa si cela dietro ad ogni simbolo? Oggi vedremo i più scelti e ricercati sul web, approfondendone il significato.

Tatuaggi di fate e folletti, simboli e significati

Le fate

Fonte: Pinterest

Scelte per lo più per la loro bellezza e per il fascino che esercitano da sempre. Per l’immaginario collettivo si tratta di una creatura eterea, bellissima e con poteri magici. La fata, però, può simboleggiare anche diversi aspetti della natura femminile. Se seduta indica su un fiore indica uno stretto legame con la natura, se su una nuvola simboleggia la libertà. Ogni fata porta con se un significato che tante volte è più profondo di quello che si può immaginare ad un primo sguardo.

I folletti

Fonte: nanytattoo.it

Il loro significato è generalmente più semplice. Indicano infatti un amore incondizionato per la natura o un bisogno di solitudine che può essere intesa come dimensione per conoscersi meglio attraverso un viaggio interiore o come semplice desiderio di stare lontano da una società che non si riconosce come propria. Allo stesso modo possono simboleggiare un attaccamento al mondo dell’infanzia e dei sogni.

Ecco una piccola carrellata di fate e folletti che potrebbero ispirare il tuo prossimo tatuaggio.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy