Home Amici

Irama: età, carriera, vero nome, fidanzata cantante di Amici 17

CONDIVIDI

irama amici 17 seraleIrama: età, carriera, vero nome, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul cantante della squadra bianca del serale di Amici 17.

Irama è uno dei cantautori più promettenti del serale di Amici 17. Entrato poche settimane dell’inizio del serale, Irama è pronto a rubare la scena ai compagni, ma chi è davvero? Scopriamo tutti i segreti sul cantautore.

Irama: età, carriera, vero nome, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul cantautore della squadra bianca del serale di Amici 17

irama amici 17 serale

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è nato a Monza nel 1992. Ha cominciato a scrivere canzoni quando aveva solo 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Prima di entrare nella scuola di Amici, ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani. Si definisce: lunatico, testardo, determinato e sensibile. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album e ha partecipato al Coca Cola – Summer Festival, vincendo l’ambita Sezione Giovani. Con la scuola di Amici spera di affermarsi e fare il salto di qualità necessario per conquistare definitivamente il proprio posto nel mondo della musica.

Irama è stato ammesso al serale di Amici 17 con il sì di Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. La sua scrittura, infatti, ha conquistato i professori della scuola. Ha legato tantissimo con Einar Ortiz con cui è nato uno splendido rapporto d’amicizia. I due sono riusciti ad accedere entrambi al serale, ma con due squadre diverse. Mentre Irama fa parte della squadra bianca, Einar fa parte della squadra blu. Al serale cercherà di confermare la buona opinione che gli insegnanti hanno di lui e di conquistare anche la commissione esterna dove è presente uno dei cantautori più apprezzati del momento ovvero Ermal Meta. Irama, dunque, riuscirà a realizzare il suo sogno conquistando un piccolo posto al sole nel mondo della musica?