Home Amici

Einar Ortiz: età, carriera, fidanzata e curiosità cantante di Amici 17

CONDIVIDI

einar ortiz amici 17 serale 1-min

Einar Ortiz: età, carriera, fidanzata e curiosità sul cantante della squadra blu del serale di Amici 17.

Einar Ortiz è il cantante autodidatta del serale di Amici 17. Di giorno operaio e di sera cantante. La passione per la musica, però, ha permesso ad Einar di essere ammesso al serale di Amici 17 a cui partecipa con la squadra blu, ma chi è davvero Einar Ortiz? Scopriamo insieme tutti i suoi segreti.

Einar Ortiz: età, carriera, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul cantante della squadra blu del serale di Amici 17

einar ortiz amici 17 serale

Einar Ortiz, classe 1993, è nato a Cuba, ma vive a Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. E’ arrivato in Italia quando aveva solo 9 anni. Ha iniziato a cantare quest’anno e non ha mai preso lezioni. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. E’ stato ammesso al serale dopo aver vinto la sfida interna con Carmen Ferreri. Concentrato sulla musica, della sua vita privata si sa davvero poco. Timido e introverso, fatica ad aprirsi ed esprime le sue emozioni cantando.

Prima di essere ammesso nella scuola di Amici 17, Einar Ortiz aveva tentato di entrare nel cast di X Factor. Einar, però, non è riuscito ad accedere ai live nonostante ai primi provini avesse conquistato il sì dei quattro giudici. All’interno della scuola di Amici ha deciso di dedicarsi anche alla scrittura di testi inediti ispirati alla sua vita e ai momenti quotidiani che vive. All’interno della scuola ha legato tantissimo con Irama, ammesso a sua volta al serale, ma che fa parte della squadra bianca. Gode della totale fiducia di Paola Turci. Anche gli altri professori riconoscono il suo talento anche se dovrà migliorare tecnicamente.