Maretta Scoca è morta, giudice di Forum: ecco quando e dove i funerali

Maretta Scoca è morta, giudice di Forum

Maretta Scoca è morta, giudice di Forum: da ormai decenni la trasmissione prima condotta da Rita Dalla Chiesa e poi da Barbara Palombelli racconta agli italiani cause probabili che possano servire anche per chiarire come funziona la legge. Si è spenta da poco uno dei giudici più noti che nell’ultimo periodo aveva creato anche molti commenti sui social per la sua simpatia oltre che per la professionalità.

E’ morta Maretta Scoca, giudice di Forum

Maretta Scoca è morta e si sa al momento che era malata da tempo anche se non sappiamo precisamente di cosa. I funerali verranno celebrati martedì prossimo, 27 marzo 2018, a Roma ancora da chiarire in quale Chiesa. Il giudice aveva 70 anni e dal 2007 faceva parte del cast de Lo Sportello di Forum su Rete 4, per passare poi a Forum cinque anni più tardi su Canale 5.

Martetta Scoca era figlia di un politico noto come Salvatore Scoca e anche la sorella del giurista in fieri Franco Gaetano Scoca. Si era laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti, specializzandosi nei diritti della famiglia. Era sposata con l’ex presidente della SIAE Giorgio Assumma, docente anche presso l’Università di Roma Tre, ed era madre di due ragazze nonché nonna di una bambina.

La donna era patrocinante in Cassazione, ma al pubblico era nota ovviamente per la sua presenza nel mondo del piccolo schermo a Forum. Sono già molti sui social network i commenti da parte del pubblico che continua a ricordarla con affetto, ma anche quella di diversi addetti ai lavori che hanno dimostrato attenzione nei suoi confronti e che hanno grandissima voglia di ricordarla sorridente per superare questo enorme dolore che ha colpito all’improvviso tutti.

Impostazioni privacy