Come eliminare le macchie di tinta per capelli in modo naturale

Photo by iStock

Siete delle patite della tinta per capelli fai da te ma a fine opera la colorazione è finita sulla vostra pelle, sul mobiletto del bagno e anche sui vestiti? Niente paura, ecco dei rimedi infallibili con cui eliminare le macchie di tinta per capelli in modo naturale.

La tintura per capelli anche la più naturale è composta da pigmenti molto tenaci che se vengono a contatto con materiali o tessuti che nulla hanno a che fare con la fibra capillare, possono rappresentare un vero problema da affrontare.

Prima di conoscere i modi con cui eliminare le macchie di tinta, un consiglio utile è quello di proteggere l’ambiente circostante con una pellicola trasparente o un telo di plastica mentre applicate il prodotto. Inutile specificare che sarebbe meglio indossare una mantellina protettiva ed applicare la lozione protettiva per la pelle sulla fronte e sulle tempie, dove la colorazione potrebbe colare molto facilmente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: tutto quello che dovete sapere sui trattamenti alla cheratina 

I metodi naturali per eliminare le macchie di tinta per capelli da pelle e oggetti

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: riflessi chiari con la cannella

Le macchie di tinta debbono essere affrontate in modo diverso a seconda della nuance. Le colorazioni chiare come il biondo possono essere eliminate da pelle e tessuti, strofinando del limone.

Le macchie di tintura rossa possono essere pretrattate con dell’aceto di mele lasciando agire per circa un’ora e risciacquando con acqua tiepida i tessuti.

Se invece la tinta finisce su di un mobile in legno bisognerà agire molto presto e l’unica soluzione potrebbe essere quella di utilizzare del solvente per unghie che però potrebbe danneggiare la superficie del mobile stesso. Bisognerà agire rapidamente ed effettuare un test preliminare per conoscere al meglio la reazione del legno al contatto con il solvente.

Dalla pelle del viso, la tinta per capelli può essere eliminata con un batuffolo di ovatta imbevuto di latte o di alcool.

Per conoscere tutti i segreti di bellezza per i capelli, continuate a seguirci!

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy