Tre modi per iniziare vivere una relazione di coppia felice

Vivere una relazione di coppia felice sta diventando ogni giorno più difficoltoso. L’amore negli anni ha subito molte metamorfosi ed è passato dall’essere vissuto come un sentimento ‘dovuto’ ad un sentimento ‘scelto’.

Coppia felice2

Se le nostre nonne spesso si sono ritrovate sposate senza nemmeno aver dato un bacio al loro futuro marito prima del matrimonio , oggi si vive la relazione scegliendosi ogni giorno e alla luce dell’amore per se stessi e dell’autostima.

Ma davvero tutto questo egocentrismo fa bene all’amore? Non sarebbe giusto che i due partner si centrassero più sul ‘noi’ che sull”io’? La via di mezzo è quella che ripaga sempre, per questo il primo passo per vivere una relazione felice è scegliere se stessi e le proprie esigenze prima di ‘cadere in amore’ per qualcuno, della serie: prevenire è meglio che curare!

I cinque passi per vivere una relazione d’amore felice

Amare se stessi e sviluppare la propria interiorità mentre si è single: conoscere se stessi, i propri desideri e soprattutto quello che si riesce ad investire in un progetto, anche sentimentale, è la chiave giusta per scegliere un partner adatto a noi. Se non si sa cosa si sta cercando, si rischia sempre di incappare nell’individuo sbagliato.

Approcciarsi alla nuova relazione in modo puro: sgomberare la mente dai pregiudizi, dalle storie passate e fallite, dai luoghi comuni e dalle ‘voci di popolo’. La persona che avete davanti e che avete deciso di frequentare, potrebbe essere paradossalmente il più libertino della città, ma di fronte all’amore sincero potrebbe stupire il vostro cuore. Date la possibilità a voi stessi e agli altri di entusiasmarvi.

Osservare la vostra relazione ogni giorno: le parole lasciano il tempo che trovano. Sono i gesti a farvi capire se il vostro partner è felice. Osservate e riprendete la strada giusta se vi rendete conto che l’io ha preso il posto del noi.

Impostazioni privacy