Aspetta la fidanzata per giorni, finisce in ospedale

Aspetta la fidanzata che non arriva mai e viene ricoverato in ospedale. La brutta storia capitata ad un olandese.

L'olandese Alexander Pieter Cirk ricoverato in ospedale (Foto BBC/Weibo)
L’olandese Alexander Pieter Cirk ricoverato in ospedale (Foto BBC/Weibo)

Una storia che ha dell’incredibile ma che è successa veramente. Un uomo è stato ricoverato in ospedale, quasi al collasso, dopo aver aspettato per 10 giorni la sua fidanzata. O meglio quella che lui credeva essere la sua fidanzata. Tutta la vicenda, infatti, nasce sul web, in una chatroom. Una delle tante che si trovano in rete. Qui, Alexander Pieter Cirk, un olandese di 41 anni, e una ragazza cinese di nome Zhang, 26 anni, si sono conosciuti e hanno chattato per due mesi. Tra i due sembrava esserci un buon feeling, tanto che l’olandese ha pensato bene di volare fino in Cina per incontrare Zhang di persona. Ha anche mostrato alla ragazza una foto del biglietto aereo dall’Olanda alla Cina.

Quando Alexander è atterrato all’aeroporto di Changsha, nella provincia cinese di Hunan, ad attenderlo però non c’era nessuno. Zhang non c’era. Pensando ad un ritardo, l’uomo si è seduto nei sedili della sala d’aspetto dell’aeroporto e si è messo in paziente attesa. Una lunga attesa. Ha dormito in aeroporto e ha mangiato cibo e bevande acquistati sul posto. Intanto le ore passavano, i giorni passavano. Di Zhang nessuna traccia. La sua “fidanzata” virtuale non si presentava all’appuntamento e non rispondeva al telefono. La storia è andata avanti per diversi giorni finché le autorità aeroportuali e i media si sono accorti che c’era qualcosa di strano in quell’uomo seduto in attesa nello scalo da molto tempo.

Aspetta la ‘fidanzata’ in aeroporto: la reazione di lei

Quando gli si sono avvicinati, hanno provato a chiedere cosa gli fosse successo e l’uomo ha spiegato che era arrivato in Cina dall’Olanda e che stava aspettando la sua “fidanzata”, mostrando le foto della ragazza sul suo smartphone. L’olandese Alexander non sembrava stesse molto bene, provato dalla lunga attesa, e soprattutto malaro di diabete, è stato ricoverato in ospedale. Nel frattempo la sua vicenda è finita all tv cinese e la presunta fidanzata è stata rintracciata. La ragazza è rimasta sorpresa quando ha saputo che Alexander era rimasto ad aspettarla per ben 10 giorni in aeroporto. Zhang era convinta che quando Alexander le aveva mostrato la foto del biglietto aereo stesse scherzando. Lei nel frattempo era andata via, in un’altra zona della Cina per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica e per questo motivo aveva spento il telefono. Zhang ha comunque detto di essere disposta ad incontrare Alexander, lui però nel frattempo è tornato in Olanda. Programmeranno un nuovo incontro? O questa volta sarà lei ad andare in Olanda?

Alexander Pieter Cirk nell’aeroporto di Changsha. Servizio della tv cinese- VIDEO

Impostazioni privacy