Le 5 fasi post rottura

iStock Photo
iStock Photo

1 – La disperazione

Una sana fase di disfacimento totale la meritano tutti. Mangia gelato in quantità industriali, chiuditi in casa a piangere, guarda film strappalacrime, insomma, goditi l’intero repertorio della disperazione: il dolore non va represso ma vissuto, solo così si può poi dare un vero colpo di spugna e rinascere.

2 – Capire

Bada bene: alla domanda “perché mi ha lasciato?” probabilmente non troverai mai risposta. Non devi capire cosa pensava lui, cosa voleva lui, dove ha sbagliato lui. Sposta il focus su te stessa: che cosa pensi tu, che cosa vuoi, quali errori puoi aver commesso, solo ciò che riguarda te stessa può essere realmente indagato e compreso. Quando lo farai inizierai a mettere ordine nella tua vita e a respirare di nuovo.

3 – Cambiare

Non parlaimo semplicemente di un nuovo taglio di capelli o di un po’ di sano shopping compulsivo. Si tratta di riscioprire chi sei, riappropriarti dei tuoi spazi e fare quelle cose che, in virtù di una vita a due, magari ti eri preclusa. Metti in pratica un hobby che ti incuriosiva da tempo, organizza un viaggio con le amiche, dai una scossa alla tua vita!

Impostazioni privacy