Cosa si regala agli anniversari di matrimonio? (parte seconda dal 20° al 75°)

40° anniversario – Nozze di rubino
Il rubino, una pietra preziosissima, ma anche tanto costosa. Se le vostre finanze non lo permettono potete optare per oggetti o fiori in cui il colore predominante è il rosso.

iStock_000036619032_Large45° anniversario – Nozze di zaffiro
Altra pietra preziosa è lo zaffiro, ma anche qui, nel caso in cui siete a corto di denaro, potete scegliere oggetti, vestiario o altro con il blu, il colore della fedeltà e della sincerità.


50° anno –
 Nozze d’oro
Un grandissimo traguardo, i 50 anni di matrimonio. Qui, i due compagni di una vita possono regalarsi una vacanza o un weekend insieme, se non si vuole scegliere il classico regalo in oro. E ritorna pure il fiore, la viola.

55° anno – Nozze di smeraldo
Non c’è bisogno di specificare che lo smeraldo è il protagonista di questo anniversario, ma ovviamente scegliere regali a tema di verde è un’opzione da non sottovalutare.

60° anno – Nozze di diamante
Uno dei regali più preziosi: il diamante. Ma una bella festa in famiglia è il modo migliore per festeggiare questo traguardo importante.

70° anno – Nozze di ferro
Senza mezzi termini, ormai gli sposi ne hanno passate di cotte e di crude, quindi un regalo simbolico è più che sufficiente, perché le cose che contano nella vita sono altre e saranno loro stessi a dirlo.

75° anno – Nozze di platino
E’ l’amore a predominare in questo anniversario. Nulla può equivalere a questo traguardo, nessun regalo, né un fiore nulla. E’ l’amore ad essere l’unico legame a dover essere festeggiato, se in famiglia, allora il quadro è veramente perfetto.

Impostazioni privacy