La bocciatura frettolosa di un vero talento (video)

I Talent Show sono ormai all’ordine del giorno e diffusi in tutto il mondo. Concorrenti che si esibiscono per farsi conoscere in varie discipline: canto, ballo, recitazione, comicità, arte e così via.

Sono persone che cercano la popolarità o desiderano soltanto mostrare i loro talenti. In tutti i casi però, i concorrenti vengono giudicati da persone. I giudici dei Talent Show hanno la facoltà di premere il pulsante, non soltanto ad esibizione finita, ma anche se la performance del concorrente non li convince fin dall’inizio.

Giudici che hanno specifiche competenze, ma che a volte lasciano a desiderare perché non riconoscono, nel vero senso della parola, un vero talento. Certo, non tutti i concorrenti che si esibiscono hanno il talento nelle vene e spesso le loro performance si concludono con un secco no da parte dei giudici perché non sono stati, per così dire, ‘colpiti’.

E’ pur vero però, che altre volte, i giudici non danno tutto il tempo a disposizione al concorrente per esprimersi al meglio, così come è successo in questo Talent Show svizzero, in cui una giovane ragazza, Corinne, a nostro parere, un vero talento, è stata bocciata frettolosamente e senza mezzi termini.

I talenti incompresi dei Talent Show!

talent show
Foto: srf.ch

Quando inizia a dipingere il suo quadro,  sembra che non abbia la minima idea di quello che sta creando e inizia a suscitare, diciamo, ‘noia’ nei giudici. Man mano, poi, uno di loro inizia a riconoscersi nel dipinto della concorrente ed è restio a premere il pulsante, anche se incalzato dagli altri tre a farlo per mettere fine, a loro parere, ad una performance senza alcun senso. Lo preme quel pulsante l’ultimo giudice e ciò significa ‘bocciatura’.

Corinne, però, non si scoraggia, finisce il suo dipinto e stupisce tutti col risultato finale che non vi sareste mai aspettati. Si merita la standing ovation del pubblico che la fa scoppiare in lacrime e i giudici si prodigano in mille scuse per aver premuto troppo frettolosamente quel pulsante.

Un vero talento bocciato per la troppa fretta. A volte, il problema di questi Talent Show è proprio questo: essere giudicati da persone che non sanno aspettare.

Guardate voi stessi!

https://youtu.be/iMj5kkcHxSU

Impostazioni privacy