J. K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter, ‘strega’ tutti con il suo tweet

La scrittrice inglese, J. K. Rowling, famosa per aver dato vita alla saga di Harry Potter è anche nota per essere molto attiva su Twitter. Infatti, il suo account, è il mezzo che usa per esprimere le sue opinioni in merito alla politica brittannica, più volte da lei criticata, le sue idee politiche a favore dei matrimoni gay, contro il razzismo, discriminazioni, bullismo e omofobia. Spesso ha utilizzato il suo account Twitter per svelare particolari del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter, che non sono inseriti nei libri e qualche volta, come in questo caso, risponde direttamente ai suoi fan.

Tutto inizia con Sam Wills, una neomamma, una follower di J. K. Rowling. Ha twittato @jk_rowling questa la mia figlia, Hermione, nata ieri. La prossima generazione è salva!  Hermione, lo sappiamo è il personaggio interpretato da Emma Watson nei film ispirati ai libri, ma è anche la migliore amica di Harry.

tweet-della-piccola-hermione

L’autrice, leggendo quel tweet ha deciso di congratularsi con la neo mamma scatenando così una vera e propria gara intrapresa dai genitori che successivamente hanno postato in continuazione foto dei loro figli, sperando in una risposta della scrittrice.

Succede così, che un’altra neo mamma, Jo, posta la foto della figlioletta Sofia, nata poco tempo fa. Nulla di strano fin qui, ma l’attenzione della Rowling è stata attratta proprio dall’immagine della bambina perché ha una particolarissima voglia color vino sul viso. Un segno originale, proprio come la cicatrice di Harry a forma di saetta, ricordo ‘involontario’ lasciatogli da Voldemort quando aveva solo pochi mesi di vita. Jo, la neo mamma, alla fine del tweet ironizza lasciando l’hashtag #pottermark.

Il tweet di Jo recita così: jo_mak: @jk_rowling, ho letto tutti i libri di #HarryPotter mentre ero incinta. Questa è mia figlia Sofia con il suo “simbolo di Harry Potter”.

Ecco ciò che ha scritto Jo, la neo mamma.

Impostazioni privacy