Ex concorrente Grande Fratello: “sono stata vittima di stalking”

Si tratta proprio dell’ex concorrente del Grande Fratello, Carolina Marconi. La ragazza racconta sulle pagine del settimanale Nuovo di quegli anni in cui, molto giovane, dovette affrontare la corte di un uomo decisamente “troppo insistente:

E’ successo tutto ai tempi in cui lavoravo al Bagaglino. Non avevo compiuto ancora diciotto anni e ricordo che in teatro veniva a vedermi un ammiratore tutte le sere. All’inizio mi regalava fiori e cioccolatini e pensavo che fosse innocuo. Poi, quando ha cominciato a scrivermi lettere dai contenuti morbosi, in cui sosteneva che io fossi la sua fidanzata, mi ha insospettito.

E’ bastato davvero poco perché la situazione precipitasse e Carolina fosse costretta a denunciare:

[…] Mi seguiva in macchina mentre rientravo nella mia abitazione: così ha scoperto il mio indirizzo. Il risultato è stato che spesso me lo ritrovavo sotto casa o sulle scale del portone. Dormiva in macchina davanti al mio stabile, per potermi vedere la mattina quando uscivo. Quando si è avvicinato a un mio amico che stava con me, minacciandolo con una mazza da baseball […] ho denunciato l’accaduto, ma se tornassi indietro, lo farei subito, ai primi sospetti.

Proprio questo è il messaggio che Carolina Marconi vuole lanciare, il motivo per cui ha deciso di raccontare questa storia che, come dice lei stessa, le ha lasciato “la sensazione di paura ogni volta che esco di casa da sola”. Qualche cosa che nessuna donna dovrebbe provare e, dunque, ringraziamo l’ex concorrente del Grande Fratello per il suo coraggio.

ROME, ITALY - DECEMBER 03: Carolina Marconi attends The Children For Peace 2010 Gala Dinner at Spazio Novecento on December 3, 2010 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)
ROME, ITALY – DECEMBER 03: Carolina Marconi attends The Children For Peace 2010 Gala Dinner at Spazio Novecento on December 3, 2010 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)
Impostazioni privacy