Scrivania: come la teniamo dice chi siamo

Il modo in cui teniamo la nostra scrivania dice molto di noi e della nostra personalità, vediamo perché.

(Thinkstock)
(Thinkstock)

Gli oggetti della nostra vita quotidiana dicono molto di noi, chi siamo, cosa preferiamo e cosa temiamo. Lo dicono gli psicologi. Quindi anche il modo in cui teniamo la scrivania di lavoro o di studio svela la nostra personalità. Gli oggetti che scegliamo e di cui ci circondiamo e anche il modo in cui li mettiamo svelerebbero molte cose della nostra indole, alcune perfino inaspettate. Quindi anche l’ordine o il disordine dicono molto di noi.

Lo psicologo Sam Gosling, professore presso l’Università del Texas di Austin, negli Stati Uniti, ha condotto diversi studi scientifici che dimostrerebbero che si può conoscere una persona anche dal modo in cui tiene una scrivania. IL nostro carattere si manifesta all’esterno nelle cose che facciamo, in quelle di cui ci circondiamo, anche nel lavoro quotidiano. Gli oggetti che possediamo dicono molto personalità e possono perfino svelare le nostre inclinazioni politiche.

Vediamo quali sono, secondo il professor Gosling, i principali tipi di personalità a seconda della disposizione degli oggetti sulla scrivania.

Impostazioni privacy