MUSICA: Video “Papaoutai” di Cecilia Quadrenni

hqdefaultIl brano electro dance di Stromae viene rivisitato, o per meglio dire stravolto, con suoni acustici e un’atmosfera melanconica ed intimista dalla cantante toscana, la quale dopo il successo in rete del suo inedito Esco Nuda (130mila visualizzazioni) continua a farsi apprezzare su YouTube anche con il video di Papaoutai  (regia Francesco Paterni) che  appena in una settimana ha raggiunto le 80 mila visualizzazioni. 

L’artista aretina si era già fatta notare  per la capacità di rendere personali  e originali successi  internazionali, talvolta persino lontani ed estrani al suo genere musicale.

“Una cover può essere più originale di un inedito se sono le emozioni profonde a predominare. Ho usato pochissimi strumenti –spiega l’artista- per interpretare questa canzone con toni malinconici e quasi arrendevoli .Si contrappone a quella  rabbiosa ed impetuosa di Stromae , quasi  a testimoniare come può essere vissuto diversamente l’abbandono del padre  da parte di un uomo o di una donna”.

Cecilia Quadrenni è nata ad Arezzo ed ha sempre coltivato la passione per il songwriting e per l’arte come cultura e ricerca. Infatti, fin da bambina, ha studiato violino, mimo e recitazione e ha viaggiato tra l’Italia e la Francia. Il desiderio di sperimentare la porta ad abbracciare orizzonti musicali sconfinati mettendosi continuamente alla prova. Il rifacimento in chiave pop del “Concierto De Aranjuez, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, la mette in luce di fronte ad un pubblico internazionale. Nel 2011, un manager londinese organizza per lei un tour nei migliori locali di musica live della capitale britannica. Nel 2012 esce il suo primo EP “Molto Personale, una raccolta di cover in lingua inglese. ” I consensi non mancano neppure in Italia dove molte radio appoggiano il progetto; i singoli Take On Me e Paparazzi sono programmati da Radio Uno, Isoradio, Radio 101, e più volte nel programma UNDERCOVERS su Radio Capital. Nello stesso periodo è ospite a Rai Uno ad Uno Mattina Caffè.

Continua il tour che la vede protagonista con date in tutta Italia e anche all’estero. Tocca Parigi ricevendo consensi al Cafè La Cigale e Londra esibendosi, tra gli altri, al Hobgoblin-Angel e al Dubline Castle. A giugno 2013 esce “To Summer”, l’ep contenente tre inediti ( New Wind, It’s Just Rain, To Summer) e la cover del brano irlandese “Scarborough Fair”, scritto e arrangiato da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Alessandro Sgreccia (Velvet).

A novembre 2015 esce il suo nuovo singolo , la rivisitazione acustica di Papaoutai  e il video dopo una settimana vanta già 80.000 mila visualizzazioni.

Impostazioni privacy