Glass nail art, l’ultima moda in fatto di manicure

Le unghie sono lo specchio dell’anima.

Si, lo sappiamo che il proverbio originale non è così ma, quando si parla di una donna, anche questa versione può essere considerata calzante.

Cosa c’è infatti più rivelatore delle sue mani per descrivere un esemplare del gentil sesso? C’è la ragazza alla moda he cambia smalto ogni giorno, quella più precisa che si affida a un’esperta di nail art, la nevrotica con le pellicine un po’ tirate e la signora più matura con la pelle leggermente segnata.

Insomma, le mani parlano di noi e deve esser nostra cura far sì che ci rispecchino al meglio.

Schermata 2015-10-28 alle 15.32.34

Oggi ci rivolgiamo dunque alle più glamour tra le lettrici di CheDonna.it per presentar loro l’ultima moda in fatto di manicure. Si chiama glass nail art e viene dritta dall’oriente.

Che cos’è la glass nail art?

Il mito è esploso durante le ultime fashion week, quando su Instagram è comparsa la foto della manicure di Irene Kim, modella e blogger sud coreana.

Le sue unghie sembravano composte da frammenti di vetro, luminosissimi e multicolor, perfetti per creare un effetto sfaccettato e originale. L’opera era stata realizzata dalla manicurist coreana Eunkyung Park, proprietaria del salone Unistella di Seoul, la cui popolarità sul web, inutile dirlo, è cresciuta in modo esponenziale.

L’idea di realizzare questo particolare effetto, denominato poi glass nail art proprio per richiamare l’idea del vetro, pare sia venuto dal guscio di una lumaca particolare, l’abalone. A prescindere dalle origini, il successo di questa manicure pare oramai inevitabili e così una nuova moda si va ad aggiungere al lungo elenco di tendenze provenienti negli ultimi anni dall’oriente.

Non resta dunque che armarsi di microadesivi iridescenti e reinventare le nostre unghie. Di seguito qualche spunto d’ispirazione per il lavoro.

Impostazioni privacy