Zendaya Coleman, quelli non sono i miei fianchi!

La modella, attrice e cantante statunitense Zendaya Coleman negli ultimi giorni si è resa protagonista di una coraggiosa denuncia pubblica.

interno

Dopo la pubblicazione di alcuni suoi scatti fotografici su Modeliste Magazine, Zendaya ha accusato la rivista di aver ritoccato le foto.

Modeliste Magazine ritira le foto ritoccate di Zendaya Coleman

Nei bellissimi scatti fotografici la modella appariva con i fianchi ritoccati. Zendaya Coleman, avrebbe potuto far finta di nulla ed invece ha voluto denunciare l’accaduto proprio per sensibilizzare contro lo sfruttamento dell’immagine femminile e la strumentalizzazione del concetto di bellezza:

Oggi è uscito un mio nuovo servizio fotografico e sono rimasta sconcertata nel vedere i miei fianchi ed il mio girovita da diciannovenne modificati. Queste è il genere di cose che influenzano le donne, creando un’idea distorta di bellezza, una visione irrealistica di noi. Tutti quelli che mi conoscono nel profondo sanno che io sto dalla parte dell’onestà e del amore per se stessi. Ho deciso di rilasciare la foto vera (senza modifiche) che io adoro. Grazie Modeliste Magazine per aver ritirato le foto con i “piccoli ritocchi”

L’onestà di questa ragazza è da ammirare, è una qualità che nel mondo dello spettacolo e della moda diventa ogni giorno più rara.

Impostazioni privacy