Auto lanciata a folle velocità, poi lo schianto: il video su YouTube

Due giovani inglesi si sono schiantati con la loro auto lanciata a folle velocità, mentre la scena veniva ripresa dal telefonino. Le famiglie hanno deciso di rendere pubblico il video/strong> per sensibilizzare altri giovani a usare prudenza con l’auto. La notizia da CheDonna.it per la sezione attualità.

Incidente stradale (Thinkstock)
Incidente stradale (Thinkstock)

Immagini impressionanti sono quelle di due giovani, due amici di 20 e 21 anni mentre a bordo della loro auto percorrono di notte a tutta velocità, 140 km orari dove il limite era 50 km/h, le strade di Crowborough, nel Sussex, in Inghilterra. I due giovani, sprezzanti del pericolo, evitano per un soffio gli altri veicoli e gli ostacoli che incontrano sulla loro strada, parlano ad alta voce e ridono, sembrano sotto l’effetto dell’alcol, ascoltano musica e nel frattempo riprendono tutto con il telefono cellulare.

Una scena surreale, che sembra uscita da un film, ma è tutto vero. Il video continua per alcuni minuti, con l’auto che attraversa strade buie e strette, facendo un vero e proprio slalom, poi d’un tratto si sentono dei rumori e lo schermo diventa tutto nero. Passe del tempo e sullo schermo torna un’immagine, ma è sfocata, indefinita, fissa, mentre in sottofondo si sente la voce di una donna. La donna chiede ai due ragazzi se riescono a sentirla, ma nessuno le risponde. I due giovani durante la folle corsa si sono schiantati con la loro auto contro il muro di una chiesa e sono morti.

Il video scioccante dei due ventenni che filmano i loro ultimi istanti di vita, in un lungo e tragico selfie durante la corsa in auto, risale allo scorso aprile ed è stato pubblicato su YouTube, sul proprio canale ufficiale, dalla polizia del Sussex. Sono state le famiglie dei due ragazzi morti ad autorizzarne e volerne la diffusione al pubblico per sensibilizzare i giovani a non fare pazzie con l’auto ed evitare che simili tragedie si ripetano ancora.

Purtroppo le corse incoscienti con l’auto non sono una novità, tornano a ripetersi con una certa frequenza nonostante tutti conoscano la pericolosità della guida e dell’alta velocità, nonostante le cronache di tutto il mondo siano funestate da episodi simili, di giovani che sfidano la morte e spesso perdono la sfida.

Potrà questo drammatico video scuotere le coscienze, indurre i giovani a non mettere in pericolo la loro vita e quella degli altri, provocando inutili tragedie? Forse questo video potrà fare qualcosa, noi ve lo mostriamo qui di seguito.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

Impostazioni privacy