LIBRI: ‘Padre e figlio’

downloadOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità.

Pat decide di andare all’università e lasciarsi alle spalle una famiglia ingombrante: un padre, pilota militare dal carattere violento e sei fratelli profondamente segnati dal suo autoritarismo. Conroy conduce il lettore tra i sentimenti e i risentimenti che ha vissuto crescendo con la sua famiglia, protetto dalla madre che lo spinge verso il mondo dei libri, grazie ai quali il giovane Pat riesce ad artigliare la sua strada verso una vita che da bambino difficilmente avrebbe potuto immaginare.

Padre e figlio, con il suo susseguirsi di momenti esilaranti e di assoluta verità, è una presa di coscienza del fatto che l’amore può ammorbidire anche il più inflessibile degli uomini.

Pat Conroy (Atlanta, 26 ottobre 1945) è stato candidato all’Oscar nel 1992 per la migliore sceneggiatura non originale per l’adattamento del suo romanzo Il principe delle maree. Altre sue opere, pubblicate da Bompiani, Beach Music (1995), La mia stagione no (2002), I ragazzi di Charleston (2009). ai suoi romanzi sono stati tratti numerosi film, tra cui Il grande Santini, diretto da Lewis John Carlino, con Robert Duvall (1979).

Impostazioni privacy