Home Cultura

MUSICA: “A modo tuo” di Ligabue

CONDIVIDI

Ligabue-1024x576

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica una novità.

Da oggi, venerdì 18 settembre, è in rotazione radiofonica “A MODO TUO”, il nuovo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

Scritto dal LIGA e già uscito in una versione interpretata da Elisa, il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli altri 3 inediti di “Giro del Mondo”) attraverso una pillola in video.

Già certificato “platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a “A modo tuo, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singoloC’è sempre una canzone, il secondo singolo “Non ho che te”, e “I campi in aprile”.

Nel frattempo cresce l’attesa per “CAMPOVOLO – La festa 2015” il concerto-evento in cui LIGABUE festeggerà domani, sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

A Campovolo il LIGA terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” e altro accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura cancelli dalle ore 8.00).

“CAMPOVOLO – La festa 2015” è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.

 Ma a Campovolo i festeggiamenti cominciano oggi, con un giorno di anticipo, con ASPETTANDO CAMPOVOLO: dalle ore 15.00 il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà infatti aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto.