Home Attualità

#Romasonoio: Gassmann vuole salvare Roma

CONDIVIDI

Roma, capitale del mondo.

alessandro-gassmann

#Romasonoio

Sin dall’antichità la città eterna è stata una meraviglia del mondo, un gioiello. Monumenti ineguagliabili, scorci mozzafiato, panorami da film….una volta che vedi Roma, ti rimane nel cuore per sempre.

Eppure la nostra bella città è sempre più in crisi e ad accorgersene non sono più solo i turisti.

E’stato Alessandro Gasmann a trovare il coraggio di lanciare l’allarme, perchè il degrado della capitale è ormai lampante, ed a proporre una bellissima iniziativa:

“Proposta ai Romani che amano la propria città . Noi Romani dovremmo metterci una maglietta con sù scritto: ROMA SONO IO, armarci di scopa, raccoglitore e busta della mondezza e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi governa e a chi ci insulta, ne saremmo fieri ed obbligheremmo l’ amministrazione a reagire. Roma è nostra. Io da settembre, appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO”.

L’attore invita dunque a reagire alla trascuratezza della città e a fare qualcosa per salvarla. Pulire il proprio “angoletto” per far sì che pezzetto dopo pezzetto Roma torni al suo antico splendore!

Bravo Alessandro. Noi di Chedonna.it siamo con te!