#Romasonoio: Gassmann vuole salvare Roma

Roma, capitale del mondo.

alessandro-gassmann

#Romasonoio

Sin dall’antichità la città eterna è stata una meraviglia del mondo, un gioiello. Monumenti ineguagliabili, scorci mozzafiato, panorami da film….una volta che vedi Roma, ti rimane nel cuore per sempre.

Eppure la nostra bella città è sempre più in crisi e ad accorgersene non sono più solo i turisti.

E’stato Alessandro Gasmann a trovare il coraggio di lanciare l’allarme, perchè il degrado della capitale è ormai lampante, ed a proporre una bellissima iniziativa:

“Proposta ai Romani che amano la propria città . Noi Romani dovremmo metterci una maglietta con sù scritto: ROMA SONO IO, armarci di scopa, raccoglitore e busta della mondezza e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi governa e a chi ci insulta, ne saremmo fieri ed obbligheremmo l’ amministrazione a reagire. Roma è nostra. Io da settembre, appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO”.

L’attore invita dunque a reagire alla trascuratezza della città e a fare qualcosa per salvarla. Pulire il proprio “angoletto” per far sì che pezzetto dopo pezzetto Roma torni al suo antico splendore!

Bravo Alessandro. Noi di Chedonna.it siamo con te!

 

Impostazioni privacy