Il manifesto Esselunga diventa virale sul web

Da giorni circola in rete e viene condiviso da milioni di utenti sui social un manifesto della catena commerciale “Esselunga“, un ritorno ai valori e un vero inno al rispetto per la qualità di vita dei dipendenti.

manifestook

Chedonna.it vi svela il contenuto del manifesto che per molti resta una decisione storica e per altri un modo per tagliare le ore di lavoro ai dipendenti,  vista la crisi che sta colpendo il settore, mascherata da buona azione.

Esselunga resterà chiusa di domenica per migliorare la qualità di vita dei propri dipendenti

Il manifesto di Esselunga contiene le parole che ogni dipendente vorrebbe sentir proferire dal proprio datore di lavoro:

Informiamo la gentile clientela che Esselunga rimarrà chiusa tutte le domeniche e le festività, per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Invitiamo la gentile clientela ad approfittare della domenica per riscoprire i valori della famiglia. Certi di vedervi ancora il lunedì auguriamo a tutti una buona domenica“.

Che aggiungere, un glorioso ritorno ai veri valori della vita, al tempo speso per la famiglia facendo scacco matto al consumismo sfrenato che ci vuole nei centri commerciali fino alle 22.00 della sera.

Tutti a condividere il manifesto e a riempire le bacheche di commenti più o meno positivi, e nessuno che si è adoperato per visitare il sito web ufficiale di Esselunga? Noi lo abbiamo fatto e non vi è nessun riferimento al manifesto o ad eventuali chiusure domenicali.

Si tratta di una bufala ben architettata ma che è forse arrivata al cuore di tutti noi, piantando un piccolo semino che germogliando speriamo ci porterà a riconsiderare i veri valori della vita!

Impostazioni privacy