LIBRI: ‘Lula sul letto’

cover lulaOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità.

Questa è la storia di Lula sul letto, primo albo illustrato di Silvia Oriana Colombo pubblicata per i tipi di LO Editions. Un letto altissimo, da cui Lula non vuole più scendere. Perché Lula è arrabbiatissima con sua mamma e le sue due sorelle, quella grande e quella piccola: non vuole stare in una nuova casa, in una nuova città, in una nuova scuola… Vuole tornare nella vecchia città, nella vecchia scuola, e soprattutto nella vecchia casa, con papà, tutti insieme. Perciò non scenderà mai più dal suo letto torre. Ma questa è anche la storia di un GATTO SUL TETTO, un gattino nero tutto solo in cima a un tetto altissimo e che miagola tantissimo: soltanto Lula lo vede e soltanto lei può salvarlo. Ma ce la farà da sola?

Lula sul letto è una storia tenera che affronta delicatamente, ma senza tirarsi indietro, il tema della separazione e del risentimento, vissuti in prima persona attraverso gli occhi di Lula e la testardaggine dei suoi otto anni. Il volume accompagna per mano i bambini dell’età di Lula in un percorso di adattamento e di riscoperta delle relazioni e dei legami familiari.

Silvia Oriana Colombo vive con tre bambine e un gatto nero a Milano. Ha lavorato come critica cinematografica per tanto tempo e ha scritto un libro di avventure tragicomiche sulla sua esperienza con le figlie (“Confessioni di una mamma pericolosa”, Fazi Editore). Disegnare era la sua passione da bambina e ha ricominciato a farlo. Nel 2014 ha illustrato la sigla del programma RAI “Questioni di famiglia”. “Lula sul letto” è il suo primo libro illustrato e racconta (con qualche fuga fantastica) una storia vera.

Impostazioni privacy