Roma, incidente in metropolitana, si è sfiorata la strage

Questa mattina un grave incidente ferroviario ha interessato la linea B della metropolitana di Roma. Due convogli viaggiando nella stessa direzione si sono tamponati.

metro

L’impatto ha provocato il ferimento di 21 persone tra cui due con delle gravi fratture, una alla clavicola e l’altra al bacino. Si sono vissute scene di panico nel convoglio interessato dall’incidente, il treno si è fermato in galleria con le porte chiuse.

L’assessore ai trasporti, forse c’è stato l’errore umano

L’errore umano sarebbe alla base del tamponamento di due treni della metropolitana di Roma all’uscita della fermata Eur Palasport.

I 21 feriti sono stati trasportati dalle autoambulanze del 118 in diversi ospedali della capitale, per evitare il sovraffollamento dei pronto soccorso.

L’assessore ai trasporti Guido Improta non esclude l’errore umano. La società Atac ha inviato una inchiesta interna per fare luce sulla dinamica del tamponamento.

I passeggeri hanno raccontato scene di panico e di paura in cui sono stati fatti uscire a piedi dalla galleria in cui erano rimasti chiusi.

Impostazioni privacy