LA DONNA DEL GIORNO: Sarah Snook

nsfc-mr-488Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Sarah Snook.

Sarah Snook è una delle attrici più interessanti del panorama australiano. Dopo la laurea all’Istituto Nazionale d’Arte Drammatica (NIDA) nel 2008, Sarah ha lavorano per il cinema, il teatro e la televisione, dove ha ricevuto nel 2012 il premio AACTA come ‘Miglior attrice protagonista’ in una serie drammatica per Sisters of War della ABC.

I suoi lavori televisivi includono Spirited – Seconda serie, le serie Packed To The Rafters, Blood Brothers, My Place e All Saints per Channel 9, Sisters of War e più recentemente la seconda stagione di Redfern Now.

I suoi lavori teatrali includono Rope, Dna, S27, Lovely/Ugly, Transformer, Crestfall (Griffin Independent) e King Lear.

Sarah Snook ha affiancato Emily Browning nella pellicola di Julia Leigh Sleeping Beauty, che era in concorso a Cannes nel 2011. Ha recitato accanto a Ryan Kwanten nella commedia australiana di Peter Templeman Not Suitable For Children, presentato in anteprima al Sydney Film Festival dello scorso anno, che le è valso il premio come ‘Migliore attrice protagonista’ ai Film Critics Circle of Australia, e una nomination come ‘Miglior attrice protagonista’ agli AACTA Award del 2013. Più recentemente Sarah Snook ha recitato nel film horror Jessabelle di Lionsgate diretto da Kevin Greutert, These Final Hours e Predestination a fianco di Ethan Hawke.

Sarah Snook è stata nominata nel 2011 ai Graham Kennedy Most Outstanding New Talent TV Week Logie Award per la sua interpretazione in Sisters of War ed è stata la seconda classificata all’Australian’s In Film 2011 Heath Ledger Scholarship.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy