Bikini, un secolo di moda mare in 2 minuti

Moda mare, un settore che certo non tocchiamo 365 giorni l’anno ma che, per poco più di tre mesi, diventa un vero e proprio punto di riferimento per le donne di tutto il Pianeta.

E’ questo infatti il periodo in cui i negozi del settore brulicano di clienti intente a cercare il modello perfetto, il colore di tendenza o, semplicemente, gli ultimi ritrovati del fashion system. Naturalmente, il più delle volte, come raziocinio desidera, la scelta cade sul modello che più ci dona piuttosto che su quello più inn ma ciò non toglie che la moda ci possa sempre mettere lo zampino.

Vi siete mai chieste infatti se tra dieci anni scegliereste ancora lo stesso costume? O se il dilemma tra bikini e costume intero lo avreste risolto con la stessa scelta negli anni ’70?

Schermata 2015-05-26 alle 09.42.01

CheDonna.it vi invita a rivolgere un fulmineo sguardo verso il passato, esplorando l’ultimo secolo o poco più della moda mare. Come si è evoluto il bikini dalla fine dell’800 a oggi?

Come si è voluto il bikini nell’ultimo secolo?

The evolution of the bikini è un filmato prodotto da Forge Apollo per pubblicizzare il resort Breathless Punta Cana. I de minuti di video si presentano però nei fatti come una carrellata lungo la vita dei costumi da bagno femminili.

Dalla nascita della moda mare nel 1860, con capi a dir poco castigati ma assai rivoluzionari per l’epoca, fino ai coloratissimi modelli attuali, passando per striminziti costumi interi di fine anni ’90 e due pezzi rivoluzionari targati anni ’60.

Il corpo femminile pare essere destinato a una copertura pressoché totale fino agli anni ’30, quando finalmente le gambe emergono dai “secoli bui”. Nonostante però Louis Reard abbia inventato il bikini già nel ’46 si dovranno aspettare le follie degli anni ’60 per veder spopolare sulle spiagge quello che ancora oggi risulta il modello mare più amato dal gentil sesso.

Vediamo dunque come sono andate le cose grazie a un divertente e super veloce filmato.

Impostazioni privacy