LA DONNA DEL GIORNO: Anna Kendrick

HT_Anna_Kendrick_ml_150105_16x9_992Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Anna Kendrick.

Anna Kendrick ha più volte mostrato un’impressionante gamma di talenti. Ha recentemente preso parte al film indipendente Happy Christmas, presentato al Sundance Film Festival nel 2014.

Anna Kendrick ha girato diversi film che usciranno l’anno prossimo, inclusi: Digging for Fire di Joe Swanberg (col quale ha collaborato per la terza volta), The Hollars di e con John Krasinski, e l’atteso Voices 2, diretto da Elizabeth Banks. Sarà anche una dei protagonisti di Mr. Right, l’ultima sceneggiatura di Max Landis, interpretato da Sam Rockwell e diretto da Paco Cabeza.

Anna Kendrick ha presentato due film all’ultimo Toronto International Film Festival: The Last Five  Years, adattamento dell’omonimo musical, con Jeremy Jordan, in uscita a Febbraio 2015, e il dramma indipendente Cake con Jennifer Aniston.

È stata la protagonista della commedia Voices. La canzone Cups, cantata dalla Kendrick, ha ottenuto il disco di platino ed è stata una delle canzoni migliori del 2013 secondo Billboard.

I suoi film più recenti includono: Drinking Buddies, con Olivia Wilde e Ron Livingston, la commedia della Summit 50/50, con Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt, il dramma di David Ayer End of Watch – Tolleranza Zero, con Jake Gyllenhaal. La Kendrick ha anche partecipato alla saga blockbuster Twilight.

Nel 2010, Anna Kendrick ha recitato con George Clooney e Jason Bateman nell’acclamato film Tra le Nuvole, di Jason Reitman, per il quale è stata candidata all’Oscar® come Miglior attrice non protagonista, ha vinto un National Board of Review come Migliore attrice non protagonista e un MTV Movie Award come Miglior star emergente. È anche stata candiata ai Critics’ Choice Movie Awards, al Golden Globe®, ai BAFTA, e allo Screen Actors Guild®.

Anna Kendrick ha anche recitato in Rocket Science di Jeffrey Blitz, prodotto dalla Picturehouse. La sua interpretazione nei panni di una competitiva ragazza membro di un team scolastico di dibattiti le ha fatto guadagnare il plauso della critica, e una nomination al Sundance Film Festival del 2007.

Ha esordito nel film di Todd Graff Camp, acclamato al Sundance Film Festival nel 2003. La sua interpretazione le ha fatto guadagnare una nomination agli Independent Spirit Awards, e una nomination come Migliore attrice non protagonista agli Annual Chlotrudis Awards.

Esperta attrice teatrale, Anna Kendrick ha iniziato la sua carriera a Broadway interpretando il ruolo di Dinah Lord nel musical High Society, per il quale è stata candidata al Tony® come Miglior attrice protagonista in un musical. A soli 12 anni è diventata la seconda attrice più giovane a essere candidata al Tony® nella storia. Ha anche vinto un Drama League Award e un Theatre World Award, oltre alle nomination ai Drama Desk Awards e ai FANY Awards.

A teatro ha partecipato anche all’allestimento della New York City Opera di A Little Night Music con Jeremy Irons, a My Favorite Broadway/The Leading Ladies: Live at Carnegie Hall, Jane Eyre e The Little Princess.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy