Festa della Mamma con il progetto “My Mommy is Beautiful” di Yoko Ono

Yoko Ono, nota come la moglie di John Lennon, dei Beatles, è anche un’artista di fama internazionale che dagli esordi negli anni Sessanta, ha continuato a sviluppare dei progetti artistici.

yoko

In occasione  di Expo 2015, sarà dedicata una mostra intitolata “La Grande Madre ” che si terrà a Palazzo Reale dal 26 agosto al 15 novembre di quest’anno, tratta da un’installazione dell’artista “My Mommy is beautiful” presentata nel 2004 in occasione della Biennale di Liverpool.

L’installazione consiste nel presentare i messaggi, gli scritti, le fotografie o i video, con ricordi e pensieri dedicati alla propria madre. A tale scopo, Yoko Ono ha invitato tutti i figli ad inviare le loro testimonianze di amore rivolto alla mamma, tramite il network.

Per partecipare basta iscriversi al gruppo Facebook di Yoko Ono “My Mommy Is Beautiful” sul quale potrete lasciare la vostra testimonianza sulla bacheca ufficiale del progetto.

Oppure, in altri social come Twitter, potreste lasciare un messaggio con l’hashtag ufficiale #mmib e condividere su Instagram le foto più belle o le più tenere, sempre accompagnate dall’hashtag.

Sul sito del progetto sarà poi realizzato un monumento dedicato alla figura materna, sul quale saranno riportati tutti i post lasciati sui social.

“My Mommy Is Beautiful è un omaggio a tutte le madri del mondo da ciascuno dei loro figli; una celebrazione dell’amore che nutre tutti noi”, ha commentato l’artista.

 

Clicca sulla pagina facebook My Mommy Is Beautiful e sul sito del progetto

Impostazioni privacy