U2: concerto a sorpresa nella metro di New York (Video!)

u2 new york

Concerto a sorpresa per i pendolari di New York che, lunedì scorso, hanno assistito ad una performance improvvisata alla Grand Central Station da nientepopodimeno che degli U2.

La nota band irlandese ha dato vita ad un live acustico che hanno registrato per il “The Tonight Show” di Jimmy Fallon.  Tra i brani eseguiti, il noto “Rattle an Hum” tratto dal disco del 1988 e “Angel of Harlem”

La band si è esibita nel mezzanino della stazione di Grand Central:  anche il popolare conduttore televisivo era presente nella stazione della metropolitana mentre gli U2 erano camuffati con parrucche e occhiali da sole, Bono che indossava un cappello blu, Adam e The Edge hanno raggiunto Larry Mullen che ha suonato sui bidoncini di plastica.

Gli spettatori deliziata e coinvolti dalla performance hanno riprendere l’evento con gli smartphone, mente l’intero mini concerto andrà invece in onda venerdì durante la puntata de The Tonight Show di Jimmy Fallon, in cui i protagonisti della band saranno ospiti.

Gli U2 sono stati già protagonisti di improvvisazioni di questo tipo: nel 1987, salirono sul tetto di un palazzo a Los Angeles per suonare e registrare il videoclip di When The Streets Have No Name, in omaggio ai Beatles, che nel 1969 si esibirono “abusivamente”per 42 minuti a Londra e nel 2009, quando suonarono sul tetto del palazzo della BBC, per celebrare i 40 anni della “trovata” di John, Paul, George e Ringo e lanciare i singoli Get On Your Boots e Magnificent, contenuti nel nuovo album No Line On the Horizon.

Anche nel 2004 per il lancio di Vertigo, primo estratto di How to Dismantle An Atomic Bomb, improvvisarono un concerto sotto il ponte di Brooklyn a New York. Infine nella notte tra il 23 e il 24 maggio del 2014 la band si è esibita in un ristorante, “La Osteria di San Jose del Cabo”, in Messico.

Ecco il video della performance degli U2

Impostazioni privacy