MUSICA: “Giro del mondo” di Ligabue è tra gli album più venduti

LIGABUE_Giro del mondo_cover_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che mentre stasera sarà in concerto a Cagliari per il “gran finale” del “Mondovisione Tour”, LIGABUE entra direttamente al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia) con “GIRO DEL MONDO”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

“Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

I 4 brani inediti contenuti in “Giro del mondo” sono il primo singoloC’è sempre una canzone”, “A modo tuo, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. I primi due, entrambi scritti dal LIGA, sono stati interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso vengono riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.

Il LIGA ha raccontato i brani inediti sui suoi canali ufficiali, attraverso una serie di pillole in video intitolate “Due parole per voi” (www.ligachannel.com/da-luciano-due-parole-voi).

Il video di “C’è sempre una canzone, è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Questa sera (24 aprile) LIGABUE torna live in Sardegna con due concerti all’Arena Sant’Elia di Cagliari, che saranno l’ultima tappa del Mondovisione Tour”, a conclusione di oltre un anno di live di successo, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.

Questa data in Sardegna, che arriva a 5 anni dal live all’Aeroporto Fenosu di Oristano, è anche il “gran finale” del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, partito lo scorso 13 marzo da Padova.

Impostazioni privacy