Concerto Primo Maggio: i primi artisti confermati a Roma

Sono stati finalmente resi ufficiali i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco di San Giovanni a Roma per la 25esima edizione del concerto del Primo Maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil in occasione della Festa dei Lavoratori e che quest’anno dovrà fare i conti con Taranto che vanta l’adesione di cantanti del calibro di Caparezza, Marlene Kuntz, Mannarino, Nina Zilli e Antonio Diodato.

ITALY-MAYDAY-CONCERT

A Roma, ci saranno invece la Premiata Forneria Marconi, Enzo Avitabile, Alpha Blondy, Bluvertigo che si riuniranno in occasione del concerto al quale partecipò nel 2000 e Irene Grandi.
Per la gioia dei più giovani, anche il rapper Emis Killa ha confermato sulla sua pagina Facebook la sua partecipazione, sottolineando di essere “realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1 maggio a Roma. E’ una grande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento.  È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica”.

Nei prossimi giorni all’elenco fino ad oggi confermato saranno svelati anche altri nomi.

Impostazioni privacy