A Milano i biglietti dell’Atm, si acquisteranno con un sms

Scelta molto intelligente quella di creare una partnership tra Atm, l’azienda dei trasporti pubblici della città di Milano e le maggiori compagnie di telefonia mobile. Da lunedì 23 marzo,  il biglietto per viaggiare sui trasporti pubblici si potrà acquistare con un semplice messaggino. Chedonna.it vi illustra tutti i particolari di questa bellissima iniziativa.

sms-ticketing-631x397

Dal prossimo lunedì viaggiare in Atm sarà ancora più semplice. Sopratutto niente più scuse per botteghini chiusi o macchinette fuori uso.

Lunedì 23 marzo, parte “Sms ticketing”, il biglietto acquistabile con un semplice sms

Molti di voi avranno già pensato che comperare il biglietto sarà complicato e sicuramente questo servizio sarà fruibile soltanto dai possessori di carte di credito abilitate per il pagamento on line. Niente di tutto questo! Il biglietto potrà essere acquistato mandando un semplice sms da un qualsiasi telefono cellulare, non servirà avere uno smartphone. Basterà infatti inviare un sms al 48444 con il testo “ATM” e il costo del biglietto verrà scalato dal credito telefonico, se si ha una sim ricaricabile o dal conto se si possiede una sim con contratto. Si riceverà un sms con un codice PNR e il biglietto convalidato. Il codice PNR sarà utile per chi dovrà viaggiare in metropolitana in quanto servirà per stampare un biglietto fisico presso i distributori che avranno la funzione “sms ticketing”.

 

Impostazioni privacy