LIBRI: ‘Il caffè delle ragazze’

image004Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Libri, vi consiglia una novità: Il caffè delle ragazze.

Ilaria Dalle Luche Jones è nata a Napoli, ma da sempre vive a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, ed è proprio da qui che partirà il “tour” promozionale di Il caffè delle ragazze. Svincoli damore il suo secondo romanzo, edito da Imprimatur Editore.

Il racconto riprende a tessere le fila delle mitiche “ciuffe”, cinque amiche per la pelle che, malgrado impegni professionali e vicende sentimentali, non rinunciano a condividere le proprie storie.

L’amicizia al femminile permette di superare tradimenti e sopportare amori sfortunati ma aiuta anche a gioire insieme dei traguardi raggiunti!

La sua prima opera edita, Il caffè delle ragazze (Vertigo, Roma 2012), è stata insignita del Premio Margutta.

Trama Il caffè delle ragazze Svincoli d’amore: Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le difficoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.

Incontri con l’autrice:

ROMA SABATO 14 MARZO H 18.00 –LIBRERIA “TRA LE RIGHE”

FORTE DEI MARMI DOMENICA 22 MARZO H 18.00 – VILLA BERTELLI

NAPOLI SABATO 11 APRILE H 18.00 –LIBRERIA “UBIK”

Impostazioni privacy