Home Attualità

Ornella Muti compie 60 anni! Auguri!

CONDIVIDI

Francesca Romana Rivelli, nome d’arte Ornella Muti compie 60 anni! L’attrice nata il 9 marzo del 1955 ha debuttato al cinema a soli 14 anni e a 28 anni era sul palco di Hollywood per consegnare l’Oscar al miglior film straniero, finendo sulla copertina del magazine “Time”.

Maserati at Giffoni Film Festival - Day 10

Nell’arco della sua carriera ha interpretato quasi 200 film con alcuni dei registi più importanti.
Nel 1979 esordisce in “La moglie più bella” di Damiano Damiani per poi lavorare per Mario Monicelli nel 1974 per la pellicola “Romanzo popolare”, con Ugo Tognazzi.
Ha collaborato anche per molte regie straniere, tra le quali “Flash Gordon”, “Un amore di Swann” insieme a Jeremy Irons, Fanny Ardant, Alain Delon.
Tra i film più noti, interpreta per Marco Ferreri “L’ultima donna” e “Storie d’ordinaria follia” oppure “La stanza del vescovo” e “Primo amore”, di Dino Risi, fino ai più recenti film come “To Rome with love” (2012) di Woody Allen.

La Muti si è sposata due volte: con Alessio Orano (1975-1981) e con Federico Fachinetti (1988-1996) con il quale ha avuto tre figli Naike Rivelli, attrice e cantante, Carolina e Andrea. Successivamente ha una relazione con il medico Stefano Piccolo e dal 2008 con l’imprenditore Fabrice Kerhervé.

La Muti ha anche due nipoti, Akash Cetorelli, figlio di Naike, nato nel 1996, ed Alessandro, figlio di Carolina, nato nel 2014.