Francia: Gayet e Hollande, relazione sempre meno segreta

Continua in Francia la saga sulla “love story” tra il presidente francese François Hollande e l’attrice Julie Gayet. Uno scandalo esploso lo scorso anno quando alcune foto pubblicate da un settimanale gossip con tanto di articolo di approfondimento  rivelarono la relazione segreta.

In Profile: Francois Hollande And Julie Gayet In The Media

Il caso provocò il malore dell’allora compagna di Hollande, la giornalista di Paris MatchValérie Trierweiler, che fu ricoverata e che successivamente scrisse un libro “Merci pour ce moment”, svelando tutti i retroscena della sua vita privata con il presidente.

Fatto sta a distanza di un anno dalle polemiche per cui non sono mancate le richieste di dimissioni al presidente della Repubblica il quale avrebbe dovuto preservare la sua immagine, le indiscrezioni sulla relazione si era acquietate, tanto che si pensava che il rapporto Hollande-Gayet forse si stava dissipando.

A confermare il contrario, subentra il noto cantante hip hop francese Joey Starr, fondatore del gruppo Supreme Ntm, noto per la sua dissolutezza e irriverenza, simbolo della ribellione delle periferie francese, che avrebbe partecipato ad una cena con Gayet e il presidente Hollande.

Joey Starr racconta alla rivista SoFilm che “stavo girando un film con Julie Gayet, poi lei mi dice: Facciamo una cena col mio fidanzato, vuoi venire?”.

” Sul momento, come un fesso, le chiedo chi fosse il suo fidanzato. Non risponde, si limita giusto a chiedermi se ho intenzione di andare. Accetto, ecco tutto”, prosegue il cantante che si ritrova poco dopo a tavola, all’Eliseo, con Hollande ma anche con la regista Lola Doillon, il produttore cinematografico Dominique Besnehard, il giornalista Pierre Lescure e il regista Cédric Klapisch.

Il cantante, che in passato ha anche avuto numerosi problemi con le forze dell’ordine per consumo di marijuana e violenza, ha raccontato che si è trattato di una serata ad alta densità alcolica.

“Uscendo, ero bello cotto. Il rum è buonissimo all’Eliseo, quello haitiano poi, ho fatto bere tutti”, ha commentato Joey Starr.
Oltre a questa testimonianza piuttosto attendibile, sui media gossip francesi sono emerse ulteriori prove sulla relazione tra Hollande e Gayet: oltre a recenti foto scattate sulla terrazza dell’Eliseo, il presidente avrebbe inoltre scherzato sulla sua relazione con l’attrice ricevendo i lettori di Le Parisien. In quell’occasione, salutando un impiegato di Disneyland-Paris che l’aveva interrogato invano sull’eventuale ufficializzazione della sua relazione, Hollande ha ironizzato: “Dai, allora ci vediamo a Eurodisney, quando lanciamo l’operazione!”, avrebbe risposto Hollande, alludendo all’ufficializzazione della relazione tra il suo predecessore Nicolas Sarkozy e la modella e cantante Carla Bruni, sancita all’epoca durante una visita ad Eurodisney nel 2008.

Impostazioni privacy