San Valentino: le donne “cougar” non baderanno a spese

Per le meno ferrate in materia, prima di tutto, è bene chiarire cosa sia una donna “cougar”: si tratta di una donna matura che ama conquistare i maschietti più giovani.

Portrait of businesswoman at desk

Il termine “cougar” è preso in prestito dallo slang anglo americano ed etichetta le donne tra i 40 e i 50 anni che stabiliscono rapporti con uomini più giovani di media di 9 anni oppure in altri casi, si tratterebbe di donne over 40 che vanno a caccia di giovani maschi ventenni.

Donne di successo e indipendenti dal punto di vista economico che di certo non si fanno intimorire dall’età che avanza. Tanto che è stato creato addirittura un portale CougarItalia.com, per le donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro.

In vista di San Valentino, il sito ha promosso un’indagine dalla quale emerge che nel 2015 è in crescita il numero dei giovani che vorrebbero sedurre una donna cougar. Senza entrare nei fattori o nelle motivazioni che spingono a questi rapporti, è bene che questi maschietti sappiano che la donna cougar non bada a spese e che secondo l’indagine promossa da CougarItalia, le donne cougar in Italia spenderanno circa 16milioni di euro per la festa degli innamorati.

Secondo i risultati dell’indagine, circa 6 uomini su 10 taglieranno le spese per San Valentino, mentre 7 donne cougar su 10 opteranno per una spesa superiore a quello dell’anno precedente.
In questa linea, solo 2 su 10 spenderà come nel 2014, mentre una su 10 dichiara che spenderà di meno.

Dal punto di vista della distribuzione per regioni, si apprende che le più spendaccione saranno le donne cougar Lombarde. Si stima che il budget sfiorerà i 2,5 milioni di euro, pari al 16% delle donne cougar in Italia. Seguono le donne cougar del Lazio con una spesa complessiva di 2 milioni di euro pari al 13% della spesa totale e in terza posizione quelle della Campania che non baderanno a spese, per cui si prevede che toccheranno la quota 1,8 milioni di euro, pari all’11%.

Un modo gratificante per concedersi le coccole nel giorno in cui l’amore sarà il grande protagonista.

Impostazioni privacy