Home Attualità

MUSICA: “Parole in Circolo” di Marco Mengoni è disco di Platino

CONDIVIDI

Cover Parole in circolo

Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Musica, vi informa che il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, PAROLE IN CIRCOLO è già disco di platino, e per la seconda settimana resta stabile al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk. Disponibile dal 13 gennaio su etichetta Sony Music, l’album ha generato inoltre numeri da record sulle piattaforme social: su Twitter, oltre 63mila tweets con l’hashtag #PAROLEINCIRCOLO per un totale di 2.4 milioni di visualizzazioni mentre su Facebook, nella settimana del lancio sono stati oltre 2 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale con un’interazione di oltre 250.000 persone in 7 giorni. Un grande successo per questo nuovo disco e per il cantautore, che ad oggi ha già incontrato più di 20mila persone, che hanno letteralmente invaso gli instore di tutta Italia.

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da Guerriero, il singolo già certificato triplo platino uscito il 21 novembre, e stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon. Il video del brano, firmato da Marco Mengoni insieme a Cosimo Alemà ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 10 settimane dal rilascio.

Partite il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite per #MengoniLive2015 – il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima sold out.