Cinque usi alternativi del balsamo

Chi dice che il balsamo è di esclusivo appannaggio dei capelli? Sarà capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di aver acquistato un balsamo che sui capelli non è poi così entusiasmante, ma non per questo è da buttare. Vediamo insieme perchè!

il_fullxfull.504667996_7bml

Dopo i Cinque usi alternativi della schiuma da barba, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi alcuni degli usi alternativi che potete fare del balsamo, un valido alleato non solo per i capelli, ma anche per le piccole e faccende di casa quotidiane.

Usi alternativi del balsamo

1. Depilazione

Vi radete le gambe con il rasoio e siete rimaste a corto di schiuma da barba? Niente paura, potete tranquillamente sostituirla con un po’ di balsamo. Grazie alle sue straordinarie proprietà emollienti farà scivolare facilmente il rasoio e lascerà la vostra pelle morbida e vellutata.

2. Come ammorbidente

Avete appena caricato la lavatrice e vi siete accorte di aver finito l’ammorbidente? Provate a sostituirlo con un misurino di balsamo e resterete piacevolmente sorprese nel sentire i capi morbidi e delicatamente profumati.

3. Come struccante

Se siete rimaste a corto di latte detergente, provate a inumidire un dischetto di cotone con poca acqua e una goccia di balsamo. I tensioattivi contenuti nel prodotto detergeranno a fondo la pelle del viso idratandolo al tempo stesso. Da provare!

4. Per pulire i mobili

Diluite una noce di balsamo con un po’ d’acqua e utilizzate il composto con un panno morbido per pulire i mobili di legno e lucidarli. Inoltre il potere antistatico di questo prodotto è in grado di ritardare il depositarsi della polvere sulla superficie.

5. Per lucidare la pelle

I vostri stivali preferiti hanno bisogno di una bella lucidata? Provate a sostituire il classico lucido da scarpe con un po’ di balsamo e restituirete ai vostri accessori in pelle tutto il loro splendore. Perfetto anche per mantenere sempre pulito e in ottime condizioni il vostro divano in pelle!

Impostazioni privacy