Monogram Louis Vuitton, come riconoscere un falso d’autore

Durante le feste natalizie quante di noi hanno chiesto a Babbo Natale una borsa di Vuitton? Oppure avete deciso di farvi un bel regalo, dopo molti sacrifici. Poi un giorno arriva l’amica di turno che vi prospetta un acquisto d’occasione, la stessa monogram che avete guardato in vetrina per una anno, e per la quale avete rinunciato a qualche sfizio a meno della metà del prezzo di acquisto! Chedonna.it vuole mettervi in guardia e vuole regalarvi qualche strumento per smascherare un falso d’autore e riconsiderare anche l’amicizia che stava per darvi una sonora fregatura!

vuitt ok

Premesso che acquistare un bene al di fuori di una regolare attività commerciale e senza ricevuta fiscale è considerata una pratica illegale, se proprio vi trovate nelle condizioni di acquistare un “usato” o un semi nuovo, da una vostra conoscenza, abbiate almeno la premura di guardare bene la borsa, senza lasciarvi abbagliare dal monogramma LV! Ecco per voi alcune indicazioni che vi aiuteranno a capire se la borsa che state per portare a casa è vera!

Vuitton, non si accettano falsi!

-Il luogo in cui acquistate la borsa vi dice già molto sul tipo di approccio che dovete avere durante l’acquisto! Non troverete mai una monogram di Vuitton sul marciapiede della vostra città o al mercato, in quanto anche se usate queste opere d’arte seguono un canale di vendita molto privilegiato.

-Le borse Vuitton, sono realizzate in un unico pezzo, per questo non troverete mai una cucitura nella parte superiore.

-Il monogramma LV non sarà mai tagliato all’interno di una cucitura, di una cerniera o di una fibbia.

-Nelle originali potreste trovare il monogramma al contrario in alcune parti della borsa, proprio perchè è realizzata in unico pezzo.

-I manici e le rifiniture delle monogram sono realizzate in “vacchetta” naturale, per questo all’acquisto appaiono di colore beige chiaro e col tempo tendono a diventare scure, un usato quindi dovrebbe riportare queste parti scurite dall’uso.

-Tutte le rifiniture in pelle della borsa originale riportano bordi in rosso e cuciture in giallo

-Una borsa originale di Vuitton non sarà mai venduta in un involucro in plastica, ma nella sua sacchetta in stoffa.

-L’etichetta si trova all’interno della borsa, è di pelle e riporta la scritta Louis Vuitton Paris Made in France.

-All’interno della fodera si trova sempre il codice di riconoscimento del prodotto.

-Le parti metalliche della borsa sono in ottone dorato, per questo sono pesanti.

-Il monogramma LV è dipinto a mano non stampato e si trova su tutti i ciondoli e chiusure.

Impostazioni privacy