Cinque buoni motivi per scegliere un matrimonio d’inverno

Nonostante il picco di matrimoni si registri ancora in primavera ed estate, di anno in anno sono in continuo aumento le coppie che decidono di sposarsi nei mesi invernali. Sarà per l’atmosfera magica del vicino Natale o per l’incanto di una location innevata, ma questa stagione ha tutte le carte in regola per conferire al vostro matrimonio un’aria fiabesca unica nel suo genere.

Winter-wedding-decorating-ideas

Dopo Matrimonio in inverno, gli abiti più belli in una gallery da sogno, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi cinque buoni motivi per scegliere di sposarsi durante la stagione invernale. Scopriamoli insieme!

Matrimonio d’inverno: 5 buoni motivi per scegliere questa stagione

1. Accessori

La sposa che sceglie l’inverno per celebrare le nozze ha il vantaggio di poter scegliere tra una moltitudine infinita di accessori extra. Guanti, sciarpe, scialli, pellicce, cappelli, colbacchi e mantelline, chi si sposa con il freddo non ha che l’imbarazzo della scelta!

2. Stivali

Paura che i tacchi alti possano rovinarvi i festeggiamenti? Niente panico, potete sempre optare per un deliziso paio di stivaletti a tronchetto, magari dal gusto vintage. Un tocco di stile romantico e sopratutto comodo.

3. La luna di miele 

Siete fortunate, la maggior parte delle coppie che si sposa in primavera ed estate si ritrova a dover rinunciare ad alcune mete da sogno come i Caraibi, le Seychelles, le Maldive, il Messico e l’Argentina. L’inverno è la stagione perfetta anche per visitare l’Austalia, Zanzibar e la Thailandia.

4. Organizzazione più facile

Sempre che ci sia qualcosa di facile durante l’organizzazione di un matrimonio, ma c’è da dire che andare contro tendenza vi ripagherà sicuramente. Che si tratti delle bomboniere, delle partecipazioni, della location o della prenotazione della Chiesa, incontrerete sicuramente molte meno difficoltà rispetto alle spose che decidono di dire il fatidico sì in primavera o estate.

5. Ricevimento a tema natalizio

Se decidete di sposarvi a dicembre potrete ricreare magiche atmosfere con candelabri candele e luci soffuse, stelle di natale, pigne e agrifoglio, ghirlande, peonie e rose rosse. Potrete optare per un allestimento total white che richiami il candore della neve oppure per il rosso e l’oro, i colori tipici del Natale. A voi la scelta!

Impostazioni privacy