Home Attualità

LIBRI: Booktrailer de ‘L’appendifiabe’

CONDIVIDI

1484729_632857170116267_385307260_n

Visto che stiamo sotto Natale, oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Libri, vi propone L’appendifiabe, un libro romantico da regalare per dire Ti amo al vostro partner.

Sanno di battiti vibranti, di un mondo profondo, di terre aride sotto un cielo terso, di una gentilezza inaudita, di distanze infinite. Fanno parlare personaggi abituati alla noncuranza, che si aggiustano le ferite sorridendo. Raccontano l’amore, la paura, la mancanza e più di mille strappi.

L’appendifiabe è un concentrato di lettere e di micro-racconti che narrano la storia di un amore impossibile più a fondo di quanto potrebbe fare un intero romanzo. Con la loro scrittura surreale, le autrici colgono gesti e parole che in un attimo svelano timori, incredulità e tenerezza.

Muovono i loro protagonisti con tempi di entrata e di uscita, che dominano gli attimi.

L’appendifiabe è un insieme di lampi, di storie, di schegge che compongono un puzzle poco a poco. È una raccolta di narrativa breve, fatta di tante scene e di tante voci: ma il ritmo è uno solo. Amanti della flash fiction e delle short stories, i loro racconti sono intensi, emozionanti e pieni di saggezza.