LIBRI: ‘Geronimo Stilton, Primi libri’

Cover_GeronimoStilton_PrimiLibri_PeterPanOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Libri, vi propone una nuova collana di classici, liberamente adattati da Geronimo Stilton, per scoprire il piacere di leggere!

E con l’app “Digital Bonus” l’avventura non finisce mai: le parole e le immagini del libro diventano un gioco per imparare divertendosi!

Leggere aiuta a crescere e non è mai troppo presto per iniziare a farlo insieme, genitori e figli, creando un legame magico e straordinario. La collana Primi Libri di Geronimo Stilton è un progetto che si pone come obiettivo l’avvicinamento alla lettura dei bambini a partire dai 4 anni, nella consapevolezza che un bambino che legge sarà un adulto che pensa.

I testi sono stati concepiti per offrire una lettura facile e divertente: le parole illustrate per aiutare la comprensione, i giochi per imparare divertendosi, le ricche illustrazioni a colori per stimolare la fantasia. Il testo semplice e in stampatello maiuscolo è stato scelto per facilitare la lettura.

I primi titoli a uscire sono:
Alice nel Paese delle Meraviglie, una storia che insegna a guardare il mondo con curiosità e fantasia.
Peter Pan, un’avventura per imparare a crescere senza smettere di sognare.
Il Fagiolo Magico, una favola per scoprire che nella vita l’importante è amare ed essere amati.

Punto di forza dei Primi Libri è l’inserimento dell’ app DIGITAL BONUS: grazie a questa app gratuita, genitori e bambini possono condividere un percorso interattivo all’interno di un mondo ricco di giochi ispirati alla storia. Un viaggio alla scoperta delle parole e del piacere di leggere, per chi vuole che la storia non finisca mai.

Ecco come funziona l’app:
1. si scarica l’applicazione gratuita.
2. con lo smartphone o il tablet si inquadrano le pagine segnalate dall’apposito simbolo e si entra nel mondo digitale.
3. Si gioca con le parole e i colori del libro, seguendo le istruzioni che appariranno nelle schermate.
4. E in più, è possibile leggere e registrare la storia con la propria voce!

I libri sono in ogni caso fruibili autonomamente, grazie alla ricchezza delle illustrazioni e dei giochi, che sono divertenti, ma anche educativi.

Pagine: 48
Prezzo: 12,00 €
A partire da 4 anni

Impostazioni privacy