Dimagrire con le calorie negative

Il processo di dimagrimento, rappresenta per molte di noi un vero e proprio percorso ad ostacoli, i primi sono sempre i più facili, ma poi arrivano quelli più impegnativi, i famosi ultimi chiletti che restano affezionati ai nostri fianchi e non vogliono proprio lasciarci. La scienza della nutrizione ci regala dei piccoli segreti con cui bruciare un numero maggiore di calorie, i cibi a calorie negative. Chedonna.it vuol farvi conoscere cosa e quali sono questi cibi “miracolosi”.

calorie negative

Per dimagrire il segreto fondamentale è quello di introdurre meno calorie e di bruciare quelle in eccesso attraverso l’attività fisica. Niente da obiettare, questa è senza dubbio la strategia più sana e migliore per ritrovare il peso forma. Assolutamente vietati tutti i tipi di digiuni o di diete lampo che riducono alla fame e a cui consegue sempre un aumento di peso. Per bruciare le calorie in eccesso i cibi a calorie negative corrono in nostro aiuto, conosciamoli meglio.

Cosa sono le calorie negative e in quali cibi si trovano

I cibi a calorie negative, sono quei cibi che utilizzano più calorie per essere digeriti di quante ne contengano al loro interno. Un esempio opposto e molto pratico può essere rappresentato dalla classica fetta di torta alla crema. Una fetta di torta contiene all’incirca 450 calorie, per digerirla il nostro organismo ne consuma circa 150, ne consegue un accumulo di 300 calorie nel nostro grasso corporeo. I cibi a calorie negativi come per esempio una carota media cruda che contiene circa 14 calorie, per essere digerita consuma più calorie di quelle che contenga. Quindi mangiando una carota, uno degli alimenti a calorie negative, possiamo bruciare le calorie in eccesso presenti nel nostro grasso corporeo, semplicemente mangiando. Una dieta ricca di cibi a calorie negative, brucia i grassi in modo veloce aumentando il lavoro del nostro metabolismo.

Quali sono i cibi a calorie negative

I cibi con calorie negative sono costituiti esclusivamente da frutta e verdura. Un pieno di vitamine e sali minerali con poche calorie e in più che aiutano ad eliminare il grasso in eccesso! Volete sapere quali sono questi elementi? Conosciamoli e sopratutto mangiamone in grandi quantità senza nessuna paura per la nostra linea.

Verdure: cavolo, broccolo, carota, cavolfiore, sedano, cicoria, cetriolo, crescione, aglio, lattuga, cipolla, spinacio, rapa, radicchio, pomodoro, fagiolino e zucchina.

Frutta: mela, pompelmo, limone, mirtillo, mango, papaia, arancio, pesca, ananas, fragola e lampone.

Impostazioni privacy