5 curiosità inedite sulle principesse Disney

Sono anni oramai che imperversano nel mondo dei cartoni e non ci sono nuove uscite che tengano per soppiantare il loro incrollabile mito. Le fila delle principesse Disney vanno ingrossandosi di anno in anno ma le originali, quelle che hanno accompagnato l’infanzia di generazioni di bambine sognanti, restano miti incrollabili: le abbiamo conosciute, amate, seguite, studiate ma sapremo davvero tutto sul conto di Biancaneve e compagnia bella? CheDonna.it vi invita ad indagarne ancora un po’ il mito per scoprire ciò che forse vi era stranamente sfuggito.

Schermata 2014-10-09 alle 15.19.48

Qui sotto vi proponiamo infatti ben cinque curiosità sulle principesse Disney più amate di sempre nella speranza di illuminarvi su piccoli dettagli divertenti e interessanti. Come sono nate, il perché di alcune loro caratteristiche e molto altro ancora: un tuffo nell’infanzia oramai passata per continuare a conoscere le nostre “compagne di sogni” e scoprire qualche loro ancor celato segreto.

Cinque cose che forse non sapevate sulle principesse Disney

Leggiamo allora insieme queste cinque interessanti news e poi fateci sapere quante vi erano già note. Buon divertimento.

1- Biancaneve: sapevate che in questa veterana delle principesse Disney c’è anche un po’ di Italia? Tra 150 candidate per prestarle la voce Walt Disney scelse Adriana Caselotti, figlia di immigrati italiani, in virtù della sua cadenza“amichevole, naturale, innocente e senza età”.

2- Cenerentola: sapevi che la scena di animazione preferita dello stesso Walt Disney era proprio quella in cui le vesti stracciate della ragazza si trasformano in un meraviglioso e scintillante abito?

3- Jasmine: sapevi che il disegno della principessa fu tanto bello da spingere il dirigente Disney Jeffrey Katzenberg ad ordinare di rivedere quello del protagonista, decisamente troppo insignificante perché l’unione risultasse convincente?

4- Ariel: sapevate che i suoi capelli sono rossi per distinguersi da Daryl Hannah, sirena biondissima del celebre film Splash uscito pochi anni prima?

5- Pocahontas: sapevi che l’anno di uscita di questo cartone, il 1995, cadeva esattamente a 400 anni dalla nascita della vera Pocahontas?

Impostazioni privacy