10 cose che forse non sapevate su Friends

Il 22 settembre 1994 andava in onda su NBC il primo storico episodio di una sitcom destinata a diventare un vero e proprio cult del piccolo schermo. Amata, copiata, citata, proposta e riproposta senza mai perdere fascino: è Friends, un’avventura durata 10 stagioni e iniziata proprio 20 anni fa da oggi.

Ancora tra le serie più amate dal pubblico di tutto il mondo, Friends ha consacrato nel mito i suoi attori, battute immortali e personaggi indimenticabili: ma siamo sicuri di conoscere la serie così bene? CheDonna.it, in occasione di questo speciale compleanno, vuole svelarvi 10 segreti probabilmente ancora ignoti ai più sulla sitcom regina della tv.

Friends-season-10-014

Dalla scelta degli attori al compenso degli stessi, passando per colonna sonora, pettegolezzi e molto altro ancora: ecco il volto ancora ignoto di Friends!

10 curiosità su Friends

1- La celebre cornice d’oro che campeggia sul retro della porta di casa di Monica e Rachel era in origine uno specchio, rotto all’inizio della prima serie ma che decisamente non porto sfortuna alla produzione

2- I‘ll be there for you, celelbre motivo che fa da sigla alla serie, non era inizialmente il brano scelto. Si pensava infatti a Shiny Happy People dei REM

3- Il telefilm si doveva in origine chiamare Insomnia Cafè e vennero presi in considerazione anche titoli come Six of One, Across the Hall e Friends Like Us.

4- L’iniziale compenso di 22,500 dollari a episodio per attore raggiunse nella decima stagione la cifra record di 1milione di dollari

5- Altri attori erano stati inizialmente scelti per interpretare i 6 amici: Ellen DeGeneres rifiutò il ruolo di Phoebe, Eric McCormack ( divenuto poi famoso con Will & Grace) doveva interpretare Ross, Rachel avrebbe dovuto avere il volto di Tea Leoni e per il ruolo di Chandler era stato previsto inizialmente Jon Cryer poi sbarcato a Two and a Half Men.

6- Molte sono state le star che negli anni hanno recitato qualche cameo nella serie. Tra esse ricordiamo però in particolare Bruce Willis che non ricevette nemmeno un dollaro di compenso per i due episodi a cui prese parte: l’attore infatti pagò così il pegno per una scommessa persa con Matthew Perry sul set di FBI Protezione Testimoni

7- “Penso fosse il taglio più brutto che avessi mai visto”. Così Jennifer Aniston commentò quello che invece era divenuto famoso come “il taglio alla Rachel”, richiestissimo dalle fan di tutto il mondo.

8- James Michael Tyler, poi divenuto famoso come il biondo barista Gunther , doveva essere una semplice comparsa: serviva qualcuno capace di utilizzare la macchina del caffè.

9- Una fan ha stilato una lista delle storie d’amore intrecciate dai protagonisti della serie: sono ben 138

10- Tom Selleck, per un periodo tra i protagonisti della serie come fidanzato di Monica, ebbe un’entrata in scena a dir poco esplosiva: quando la scena fu girata gli applausi e le acclamazioni del pubblico che assisteva furono così lunghe e sonore da rendere l girato inutilizzabile. La scena fu così rifatta “a porte chiuse”.

Fonte: www.media.rai.it

Impostazioni privacy