Home Antipasti

Carpaccio di tonno al pepe rosa, la ricetta

CONDIVIDI

Chi ama il pesce sarà senza dubbio un fan sfegatato del piatto che CheDonna.it vi propone oggi per la sua video ricetta quotidiana. Di cosa si tratta? Del carpaccio di tonno, quanto di più facile si possa preparare e, soprattutto, un ideale secondo o antipasto per la stagione estiva.  Fresco, gustoso e invitante: non resta che mettersi all’opera!

carpaccio-di-tonno

Scopriamo dunque come procedere in questa ricetta apparentemente banale ma comunque bisognosa di qualche accortezza così da essere realizzata al meglio.

Un antipasto leggero, profumato ed estivo: il carpaccio di tonno

Il primo ed essenziale passo è ovviamente accertarsi della qualità del tonno che, ci teniamo a ricordare, essendo in questo caso da consumare crudo andrà precedentemente sottoposto all’abbattimento della temperatura.

Anche questo step è ovviamente spiegato nel filmato insieme al condimento, agli aromi da aggiungere e a qualche prezioso consiglio per l’impiattamento.

Insomma, pare non mancare davvero nulla se non la vostra partecipazione. Cosa aspettate allora? Cliccate play sul riquadro qua sotto e seguite attentamente il video tutorial, dopo non resterà che gustare il piatto in compagnia.